GLI STRANIERI IN ITALIA? PENSANO DI POTER FARE QUELLO CHE GLI PARE - A ROMA UN TURISTA SI È TUFFATA, CON TANTO DI COSTUME, NELLA FONTANA DEL PUTTO, A VILLA PAMPHILJ - MA NON SOLO: QUANDO I PASSANTI LE HANNO DETTO CHE DOVEVA USCIRE, LA "BAGNANTE" HA LANCIATO LORO UN SASSO E POI HA URLATO IN UNA LINGUA STRANIERA (CHE NON ERA INGLESE). ALLA FINE SE N'E' ANDATA COME SE NULLA FOSSE - SE FOSSE CAPITATO IN UN ALTRO PAESE, QUANTO TEMPO CI AVREBBE MESSO LA POLIZIA AD ARRESTARLA?

Estratto da www.repubblica.it

 

turista fa il bagno a villa pamphilj 4

La calura di Roma spesso diventa insopportabile. Soprattutto nelle ore più calde. E il desiderio di refrigerarsi a volte diventa impellente. Spesso però andando contro le regole. Come accaduto a Villa Pamphilj questa mattina, dove una donna ha pensato bene di farsi un bagno dentro la Fontana del Putto, detta anche di Cupido, che sorge al centro del Giardino del Teatro della villa. Vestita di tutto punto, con un costume nero inter.

 

turista fa il bagno a villa pamphilj 1

La denuncia arriva dalla pagina Facebook Associazione per Villa Pamphilj che attraverso un post social ha raccontato quanto accaduto: “Possiamo solo dirvi che quando l’abbiamo incontrata e gli abbiano detto gentilmente, prima in italiano e poi inglese (avendo intuito che fosse straniera) che non poteva fare il bagno dentro una fontana monumentale – scrivono gli amministratori della pagina – di tutta risposta ci ha tirato un sasso.

 

Un piccolo sasso, ma sempre tale era. Rinnovata la nostra richiesta di uscire, minacciando di chiamare le forze dell’ordine, ci ha risposto malamente, in una lingua che non era certo inglese. Poi con molta calma e fare infastidito, la signora finalmente è uscita dalla fontana per poi allontanarsi come se nulla fosse”. […]

turista fa il bagno a villa pamphilj 2turista fa il bagno a villa pamphilj 3