
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
MARCO PRATO - LUCA VARANI - MANUEL FOFFO
Adelaide Pierucci per ''Il Messaggero''
Marco Prato cambia strategia di difesa e rompe il silenzio. Il pr dei vip accusato assieme all' amico Manuel Foffo dell' omicidio di Luca Varani, ricevuto l' avviso di completamento delle indagini da parte della procura, ha chiesto di essere interrogato dal sostituto procuratore Francesco Scavo, il magistrato titolare dell' inchiesta sull' orrore del Collatino. L' interrogatorio è stato fissato per il 9 dicembre. Finora, Prato aveva parlato solo in sede di convalida dell' arresto.
La ricostruzione dell' imputato, però, se si escludono colpi di scena, dovrebbe restare la stessa: «Ero là. Ma io non ho mai toccato ne' i coltelli, ne' il martello. Ho sbagliato, ma non sono un assassino». Col sostegno dell' avvocato Pasquale Bartolo, però, stavolta dovrebbe motivare la sua verità, spiegare perché allora avrebbe assistito inerme al massacro del povero Luca, ucciso con 107 colpi di martello e coltello, senza intervenire mai, tranne alla fine quando avrebbe provato a strozzare la vittima per interromperne la sofferenza. E soprattutto dovrebbe spiegare la presenza del suo dna su una delle armi.
Mentre Foffo (assistito dall' avvocato Michele Andreano) ha chiesto di essere interrogato nove volte, l' ultima nei giorni scorsi, per spiegare «l' irrefrenabile follia» che in preda all' alcol e alla cocaina, l' avrebbe portato «insieme a Prato» «a fare una cosa peggio dell' Isis», il pr non ha risposto ai due interrogatori sollecitati dal pm.
«Il primo per un malore e l' altro per un motivo ben preciso», aveva spiegato allora il legale «Il pm ha continuato a contestargli l' aggravante della premeditazione, nonostante il gip l' avesse fatta cadere». Prato, col nuovo interrogatorio proverà, quindi, a giocare la carta cruciale. Scongiurare che il delitto venga ritenuto premeditato, così, per uccidere qualcuno a caso, come spiegato da Foffo nel primo interrogatorio.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…