DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
CI MANCAVA SOLO IL “VAR ARTIGIANALE” – SCENE SURREALI DURANTE LA PARTITA DI PROMOZIONE TRA L’ATESSA E IL LAURETUM, IN ABRUZZO, DOVE UN GOL È STATO ANNULLATO DOPO CHE IL FOTOGRAFO DELL’ATESSA HA MOSTRATO ALL’ARBITRO UNA FOTO CHE IMMORTALAVA IL CALCIATORE RIVALE CHE COLPIVA IL PALLONE CON LA MANO – LA RABBIA DEL LAURETUM: “CI SENTIAMO DERUBATI, OGGI CI HANNO FATTO UN TORTO GRANDE..."
(ANSA) - Un gol annullato per fallo di mano immortalato dal Var. Niente di più scontato in una gara di calcio professionistico, ma strano che possa accadere in una gara di Promozione dove, peraltro, il sistema video non è previsto dal regolamento. Il caso, avvenuto domenica scorsa e riportato dalle pagine locali del Messaggero, è esploso in Abruzzo, durante la gara del girone B tra l'Atessa e il Lauretum quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, un giocatore lauretese era riuscito a insaccare di testa il momentaneo pareggio.
Al termine di un consulto con uno degli assistenti, l'arbitro aveva convalidato la rete, salvo poi cambiare decisione dopo essere stato accerchiato dalla panchina dell'Atessa. Decisive, secondo quanto sostenuto dalla squadra avversaria, sarebbero state le foto mostrate dal social media manager che immortalavano il momento in cui il giocatore colpiva il pallone con la mano.
Inevitabili le polemiche nel post-partita, con il Lauretum che ha affidato ad un post su Facebook il proprio disappunto. "Ci sentiamo derubati - si legge -, oggi ci hanno fatto un torto grande. Può un arbitro non vedere una rete? Magari sì... Ma se l'assistente richiama l'arbitro e convalidano il gol, perché basta una capannina intorno ai due per far cambiare idea?". "Il Var in promozione, ridicoli...", il commento del presidente della squadra Antonello Delle Monache. Al momento il Lauretum non ha presentato esposti e quindi il risultato della gara, 2-2 finale, è stato convalidato.
DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…
DAGOREPORT – ANCHE MERZ, NEL SUO PICCOLO, S’INCAZZA! IL CANCELLIERE TEDESCO È UNA FURIA CONTRO…
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…