enrico varriale

UNO SCHIAFFO, DATO AL TERMINE DI UNA LITE A UNA DONNA, RISCHIA DI COSTARE UNA CONDANNA A SEI MESI DI CARCERE PER ENRICO VARRIALE – IL GIORNALISTA, LICENZIATO DALLA RAI LO SCORSO OTTOBRE, ERA STATO GIA’ CONDANNATO PER AVER PICCHIATO E PERSEGUITATO LA EX COMPAGNA – DIECI GIORNI DOPO LA LITE,  LUI LE AVREBBE TELEFONATO CON VOCE CONTRAFFATTA MINACCIANDOLA DI MORTE. VERSIONE SMENTITA DAL GIORNALISTA. “LE HO DETTO SONO ENRICO E SONO IN RAI, NON “MORIRAI’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Giulio De Santis per https://roma.corriere.it/ - Estratti

 

enrico varriale

Uno schiaffo dato a Clara (nome di fantasia) al termine di una lite rischia di costare una condanna a sei mesi di carcere per Enrico Varriale, volto noto per anni del giornalismo sportivo della Rai, che tuttavia lo ha licenziato lo scorso ottobre.

 

La richiesta è stata avanzata nella requisitoria dal pm. Che, però, ha anche proposto l’assoluzione di Varriale per il reato di stalking. Il giornalista, per l’accusa, non ha ossessionato con telefonate minacciose Clara, la seconda donna che lo ha denunciato, facendolo finire (di nuovo) sotto processo. Varriale, ieri in aula, è già stato condannato a dieci mesi lo scorso giugno perché avrebbe picchiato e perseguitato la ex compagna nell’estate del 2021. La storia con Clara inizia qualche settimana dopo la fine della precedente relazione, conclusa in modo burrascoso.

 

 

lotito varriale

Fin dai primi passi, il nuovo legame, però, mostra la corda. Clara, costituitasi parte civile con l’avvocato Antonio De Simone, e Varriale non vanno d’accordo. Le difficoltà esplodono l’8 dicembre del 2021 con il litigio ora nel mirino dell’accusa. Varriale durante un’accesa discussione, prima avrebbe spintonato e strattonato la donna, poi le avrebbe sferrato uno schiaffo.

 

La vittima va in ospedale per farsi refertare. Lui, poi, dieci giorni dopo le avrebbe telefonato con voce contraffatta minacciandola di morte. Versione smentita dal giornalista. «Le ho detto sono Ernico e sono in Rai, non “morirai”», ha raccontato Varriale, difeso dagli avvocati Fabio Lattanzi ed Ester Molinaro.

 

varriale zengavarriale lippienrico varriale carlo mazzone

(...)