
FLASH! - ACQUE AGITATISSIME ALLA PROCURA DI MILANO PER LO SCANDALO DEL MATTONE MENEGHINO: QUALCOSA…
“SE C'È UNA COSA DEPLOREVOLE NEL NOSTRO EVO, È IL FANATISMO GIUDICANTE DEI SOCIAL” – MICHELE SERRA ASFALTA GLI INVASATI DI TIKTOK CHE STANNO BRUCIANDO GLI OGGETTI DI BALENCIAGA DOPO LO SPOT DEI BIMBI CON GLI ORSETTI FETISH: “PERFINO LA BABBUCCIA FIRMATA, QUANDO SALE AL ROGO, MI SEMBRA DEGNA DI SOCCORSO, E MI VIENE URGENTE VOGLIA DI UN ESTINTORE. C'È UNA COSA PEGGIORE DELL'ERRORE: È IL FANATISMO INQUISITORE…”
Michele Serra per “la Repubblica”
In casa mia non ci sono cose di Balenciaga. Almeno credo: non riconosco i marchi, non li distinguo nemmeno quando sono cubitali, credo di essere una specie di no-logo naturale. Ma caso mai ci fossero, tracce di Balenciaga, comunico ufficialmente che non le brucerò, come stanno facendo in queste ore centinaia di invasati su Tik Tok. I fatti sono noti. Balenciaga ha fatto una campagna pubblicitaria piuttosto losca, con bambini e catene, quanto basta per sollevare l'accusa di pedopornografia.
Per i miei gusti, sicuramente limitati, quasi tutte le pubblicità dei marchi di lusso sono metà oscene metà cretine, con bulli e pupe seminudi con la faccia truce (non si capisce perché sono così incazzati pur essendo ricchi, giovani, belli e come minimo a Capri: forse che il lusso comporta anche, compresa nel prezzo, l'espiazione?). Capisco che in questo caso si è superato il limite, ammesso che esista un limite nel mondo no-limits dei consumi. Difatti Balenciaga si è prosternata in mille scuse, come usa oggi al minimo stormir di social.
Ma c'è una cosa peggiore dell'errore: è il fanatismo inquisitore. Una borsetta e un paio di babbucce, benché costosissime, non valgono Giordano Bruno, ma l'intenzione piromane è la stessa. Perfino la babbuccia firmata, quando sale al rogo, mi sembra degna di soccorso, e mi viene urgente voglia di un estintore. Se c'è una cosa deplorevole (e forse ormai irrimediabile) nel nostro evo, è il fanatismo giudicante dei social.
Fa paura e fa schifo, e tanto più paura e schifo perché è a buon mercato, a disposizione di chiunque possieda un accendino per appiccare il fuoco e uno smartphone per trasformare in cinema questa sua turba psichica, spacciata per "giustizia".
oggetti balenciaga bruciati 6
michele serra che tempo che fa
oggetti balenciaga bruciati 1
balenciaga e lo spot con i bimbi e gli oggetti bondage 2
balenciaga e lo spot con i bimbi e gli oggetti bondage 1
balenciaga e lo spot con i bimbi e gli oggetti bondage 3
balenciaga
oggetti balenciaga bruciati 2
oggetti balenciaga bruciati 3
il fotografo gabriele galimberti
oggetti balenciaga bruciati 7
FLASH! - ACQUE AGITATISSIME ALLA PROCURA DI MILANO PER LO SCANDALO DEL MATTONE MENEGHINO: QUALCOSA…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…