
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“SE NON RICEVIAMO GLI AIUTI, PERDEREMO LA GUERRA” – A WASHINGTON ZELENSKY PROVA A CONVINCERE I SENATORI AMERICANI A FARSI MANDARE MISSILI A LUNGA GITTATA E OTTENERE COPERTURA AEREA – MA KEVIN MCCARTHY, IL LEADER REPUBBLICANO DELLA CAMERA USA, SI OPPONE :“NON MANDEREMMO MAI LE NOSTRE TRUPPE IN QUELLA SITUAZIONE”. ED ESCLUDE L’APPROVAZIONE DI UN NUOVO PACCHETTO DI AIUTI MILITARI DA 24 MILIARDI: “ABBIAMO I NOSTRI PROBLEMI FISCALI…”
Estratto dell’articolo di Marta Serafini per www.corriere.it
Volodymyr Zelensky è arrivato al Pentagono dove è stato ricevuto dal segretario alla Difesa Lloyd Austin con il quale avrà un colloquio. Dopo il dipartimento della Difesa, il presidente ucraino si sposterà alla Casa Bianca per il bilaterale con Joe Biden.
Il repubblicano Kevin McCarthy, lo speaker della Camera americana, esclude di mettere nell’agenda l’approvazione di un pacchetto di aiuti militari da 24 miliardi di dollari all’Ucraina entro la fine dell’anno, come richiesto dal presidente Biden. «Abbiamo i nostri problemi fiscali di cui occuparci. Ci sono 10.000 persone che hanno appena attraversato il confine e il presidente pensa solo» all’Ucraina, ha dichiarato McCarthy descrivendo tuttavia il suo incontro con Volodymyr Zelensky «positivo» e «produttivo».
L’Ucraina ha bisogno di copertura aerea e di missili a lunga distanza: queste le richieste avanzate dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo incontro con il leader della Camera dei Rappresentanti statunitense, Kevin McCarthy. Come riferisce il Guardian, McCarthy, parlando coi giornalisti, ha dichiarato che dalle descrizioni di Zelensky delle condizioni sul campo «non manderemmo mai le nostre truppe in quella situazione» senza una maggiore copertura aerea.
kevin mccarthy cena di gala alla casa bianca
«Se non riceviamo gli aiuti, perderemo la guerra». Questo l’appello di Volodymyr Zelensky ai senatori americani, secondo quanto riferito al New York Times dal leader della maggioranza democratica Chuck Schumer. […]
Nel giorno della visita di Volodymyr Zelensky al Congresso degli Stati Uniti, una ventina di repubblicani inviano una lettera alla Casa Bianca chiedendo lo stop degli aiuti all’Ucraina, sollevando dubbi sull’utilizzo dei fondi e sul fatto che Kiev stia facendo progressi contro la Russia.
«Il popolo americano si merita di sapere dove sono andati i loro soldi. Come sta andando la controffensiva? Gli ucraini sono più vicini alla vittoria di quanto lo fossero 6 mesi fa? Qual è la nostra strategia e qual è l’exit plan del presidente? Che cosa l’amministrazione definisce come vittoria», così si legge nella lettera firmata.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…