DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
SENTI CHI PARLA! SERGEI LAVROV, MINISTRO DEGLI ESTERI DELLA RUSSIA, PAESE CHE 4 ANNI FA HA INVASO UNO STATO SOVRANO E DA ALLORA BOMBARDA E MASSACRA I CIVILI, HA IL CORAGGIO DI DEFINIRE I LEADER EUROPEI “IL PARTITO DELLA GUERRA”: “SONO PRONTI AD ANDARE FINO IN FONDO CON LE LORO IDEE ANTI-RUSSE” – MINACCIA: "LE TRUPPE DEI VOLENTEROSI SAREBBERO UN OBIETTIVO LEGITTIMO IN UCRAINA, LA NOSTRA RISPOSTA SARÀ SCHIACCIANTE"
Kiev bajo ataque, justo en fin de semana, nadie lo condena , más de lo mismo pic.twitter.com/6helHL5s38
— @IsraelVive (@IsraelVive1948) December 27, 2025
LAVROV, 'L'ESERCITO RUSSO MANTIENE L'INIZIATIVA STRATEGICA AL FRONTE'
(ANSA) - ROMA, 27 DIC - "L'esercito russo mantiene in modo saldo la sua iniziativa strategica al fronte". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in un'intervista alla Tass.
"Kiev invece persiste nei suoi tentativi di cambiare la situazione in prima linea, dove l'esercito russo mantiene saldamente l'iniziativa", ha precisato. (ANSA).
LAVROV, 'L'OCCIDENTE CHIUDE GLI OCCHI SUGLI SCANDALI IN UCRAINA'
(ANSA) - ROMA, 28 DIC - L'Occidente chiude gli occhi sugli scandali di corruzione in Ucraina e non cambia i suoi piani di utilizzare Kiev "ariete" contro la Russia. Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un'intervista all'agenzia Tass. "Naturalmente Bruxelles e le altre capitali europee non potevano non notare gli scandali di corruzione in Ucraina, ma questi scandali non hanno impedito loro di utilizzare il regime di Kiev come ariete contro la Russia", ha affermato il ministro russo. (ANSA).
attacco russo a kiev - 27 dicembre 2025
LAVROV, 'SOLUZIONE GIUSTA PER GAZA CREANDO UNO STATO PALESTINESE'
(ANSA) - ROMA, 28 DIC - La Russia continua a sostenere una soluzione giusta del conflitto tra Palestina e Israele, con la creazione di uno Stato palestinese sostenibile. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un'intervista alla Tass.
"Ribadiamo il nostro impegno a favore di una soluzione giusta del conflitto israelo-palestinese sulla base del quadro giuridico universalmente riconosciuto", ha dichiarato Lavrov. "L'obiettivo principale è porre rimedio a un'ingiustizia storica e provvedere alla creazione di uno Stato palestinese sostenibile, che possa coesistere con Israele", ha sottolineato il ministro.
LAVROV, 'LA RUSSIA SI OPPONE ALL'INDIPENDENZA DI TAIWAN'
(ANSA) - ROMA, 28 DIC - La Russia si oppone all'indipendenza di Taiwan in qualsiasi forma poiché questo territorio è parte integrante della Cina. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov in un'intervista alla Tass. "La posizione di principio della Russia sulla questione di Taiwan è ben nota, rimane immutata ed è stata ripetutamente ribadita ai massimi livelli. La Russia riconosce Taiwan come parte integrante della Cina e si oppone all'indipendenza dell'isola in qualsiasi forma", ha detto il ministro. (ANSA).
LAVROV, 'IL PARTITO DELLA GUERRA EUROPEO È PRONTO AD ANDARE FINO IN FONDO'
attacco russo a kiev 10 ottobre 2025 1
(ANSA) - ROMA, 28 DIC - Il 'partito della guerra' europeo è pronto ad andare fino in fondo con le sue idee anti-russe. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov in un'intervista alla Tass. "È difficile dire se leader come Ursula von der Leyen, Merz, Starmer, Macron e altri abbiano raggiunto un punto di non ritorno. Quello che vediamo è che finora il partito della guerra europeo ha investito il proprio capitale politico nell'infliggere una sconfitta strategica alla Russia ed è pronto ad andare fino in fondo", ha affermato il ministro russo.
UCRAINA: LAVROV, 'TRUPPE EUROPEE DEI VOLENTEROSI SAREBBERO OBIETTIVO LEGITTIMO'
(Adnkronos) - Le truppe europee della Coalizione dei Volenterosi, qualora dovessero essere dispiegate in Ucraina, sarebbero un obiettivo legittimo per le forze armate russe. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in un'intervista all'agenzia di stampa Tass.
"Le ambizioni dei politici europei li accecano letteralmente: non solo non si preoccupano degli ucraini, ma sembrano non preoccuparsi neppure della propria popolazione. Come si spiega, altrimenti, il dibattito in corso in Europa sull'invio di contingenti militari in Ucraina sotto forma di una 'Coalizione dei Volenterosi'? Lo abbiamo già affermato cento volte: in tal caso diventerebbero un obiettivo legittimo per le nostre forze armate", ha osservato Lavrov.
UCRAINA: LAVROV, 'RISPOSTA SCHIACCIANTE SE EUROPA CI ATTACCA'
(Adnkronos) - "Ai politici europei meno avveduti, ai quali spero venga mostrata questa intervista, ripeto ancora una volta: non c'è motivo di temere che la Russia attacchi qualcuno".
Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in un'intervista all'agenzia di stampa Tass. Allo stesso tempo Lavrov ha sottolineato che "se qualcuno decidesse di attaccare la Russia, la risposta sarebbe schiacciante". Il capo della diplomazia russa ha quindi ricordato che "il presidente Vladimir Putin ne ha parlato pubblicamente in numerose occasioni"
attacco russo a kiev - 27 dicembre 2025
attacco russo a kiev 10 ottobre 2025 3
attacco russo a kiev - 27 dicembre 2025
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…