DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=q6RZZf6HMzo
www.salon.com
L'artista femminista Casey Jenkins non sapeva che oltre due milioni di persone avrebbero sbirciato la sua vagina. L'emittente australiana SCS ha postato su You Tube il segmento-video della sua esibizione presso la galleria Darwin Visual Arts, dove l'artista ha cucito per 28 giorni - compresi quello di ciclo mestruale - srotolando la matassa uterina per fare sciarpe.
Un atto di "craftivism", termine coniato nel 2003 dalla sociologa Betsy Greer, che si propone di trasformare lavori artigianali e tradizionali in strumento di cambiamento politico e sociale.
Tanti i curiosi e altrettanti gli sdegnati, alla vista dei genitali "filanti". Al punto che la SCS ha dovuto proibire l'inserimento dei commenti sotto al video. «C'è un atteggiamento misogino verso la vulva e repulsione per l'audacia del mio atto. Prenderò le risposte negative e commenti infiammati per farne una nuova opera. La reazione di queste persone non fa che convalidare mio lavoro» dice la sferruzzatrice vaginale.
Il messaggio del lavorare al Vaginetto è duplice: innanzitutto sfatare i tabù sull'organo genitale femminile, mostrarlo senza vergogna e senza paura. Poi, sbeffeggiare le pressanti aspettative che la società ripone sulle donne in età di concepimento: da lì sotto non si deve per forza far uscire un figlio.
Casey Jenkins
web still COMW high
Casey Jenkins x ZPn
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO…
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…