
FLASH! – A MILANO CIRCOLA LA SEGUENTE STORIELLA: ALL’INVITO DI ANTONIO ANGELUCCI DI FAR POSTO A…
VIDEO - TURISTI INGLESI RIENTRANO A CASA DALL'EGITTO
aeroporto vuoto a sharm el sheikh
Le spiagge e i bazar di Sharm El Sheikh sono sempre stati famosi per i turisti brulicanti che godono il bel sole egiziano. Ma dopo un decennio di disordini politici e soprattutto dopo l'abbattimento dell’aereo russo l'anno scorso, che ha portato alla morte dei 224 passeggeri, i turisti si tengono lontano e la località sul Mar Rosso è diventata una città fantasma.
Il numero di visitatori è in calo di quasi la metà, lasciando le spiagge abbandonate, gli alberghi chiusi e le imprese in gravi difficoltà, come mostrano queste immagini incredibili.
costruzioni per turisti e hotel
Secondo i dati dell'Agenzia centrale di mobilitazione pubblica e statistica, l’Egitto ha attirato 346.500 turisti nel mese di febbraio 2016, rispetto ai 640.200 dello scorso anno. Ciò rappresenta un calo del 45,9 per cento. Il numero medio di notti che i turisti trascorrono nel paese è sceso del 67,2 per cento nel mese di febbraio di quest'anno rispetto al 2015.
old market
alberghi vuoti a sharm el sheikh
resort
distretto nabq
distretto del vecchio mercato
negozi a sharm el sheikh
Il ministero degli esteri in diversi paesi mette in guardia sull''alto rischio' di terrorismo in Egitto, e sconsigliano a tutti i viaggi non essenziali a causa di problemi di sicurezza. Diverse compagnie aeree, come l'inglese Thomas Cook, hanno deciso di interrompere i voli diretti. Il turismo è una delle principali fonti di reddito per l'Egitto, come farà il governo a rassicurare i potenziali visitatori?
mercato abbandonato a sharm el sheikh
resort a sharm el sheikh
british pub a sharm el sheikh
FLASH! – A MILANO CIRCOLA LA SEGUENTE STORIELLA: ALL’INVITO DI ANTONIO ANGELUCCI DI FAR POSTO A…
DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE…
DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE…
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…