
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
Riccardo Tagliapietra per “www.ilmessaggero.it”
Si fingeva attrice famosa, con tanto di nome e cognome. Sosia perfetta, o quasi, con tanto di documenti falsi e parlantina sicura. Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due donne, 32enni, una di Napoli e una di Caserta, entrambe con precedenti, perché sorprese a fare acquisti di lusso con assegni e documenti falsi.
Una delle carte d'identità era intestata a un'attrice della serie tv “Un posto al sole”, Serena Rossi (che interpreta Carmen Catalano), assolutamente estranea alla vicenda e vittima per il furto d'identità delle ladre-sosia.
Tutto comincia durante i controlli dei militari nelle vie dello shopping del centro storico. I carabinieri di pattuglia, in servizio borghese, insospettiti dall’atteggiamento delle due donne all’uscita di una nota gioielleria di via Condotti, decidono di fermarle per un controllo. I primi accertamenti non convincono.
E dopo aver preso contatti con il personale della gioielleria dove le donne avevano appena acquistato un orologio del valore di oltre 4mila euro, gli investigatori hanno scoperto che le ladre-sosia avevano pagato utilizzando i documenti e assegni risultati fasulli.
La pseudo attrice assieme alla complice, quindi, sono state arrestate e trattenute in caserma in attesa del rito direttissimo. I reati contestati vanno dalla truffa al possesso di documenti falsi.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…