
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
Riccardo Tagliapietra per “www.ilmessaggero.it”
Si fingeva attrice famosa, con tanto di nome e cognome. Sosia perfetta, o quasi, con tanto di documenti falsi e parlantina sicura. Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due donne, 32enni, una di Napoli e una di Caserta, entrambe con precedenti, perché sorprese a fare acquisti di lusso con assegni e documenti falsi.
Una delle carte d'identità era intestata a un'attrice della serie tv “Un posto al sole”, Serena Rossi (che interpreta Carmen Catalano), assolutamente estranea alla vicenda e vittima per il furto d'identità delle ladre-sosia.
Tutto comincia durante i controlli dei militari nelle vie dello shopping del centro storico. I carabinieri di pattuglia, in servizio borghese, insospettiti dall’atteggiamento delle due donne all’uscita di una nota gioielleria di via Condotti, decidono di fermarle per un controllo. I primi accertamenti non convincono.
E dopo aver preso contatti con il personale della gioielleria dove le donne avevano appena acquistato un orologio del valore di oltre 4mila euro, gli investigatori hanno scoperto che le ladre-sosia avevano pagato utilizzando i documenti e assegni risultati fasulli.
La pseudo attrice assieme alla complice, quindi, sono state arrestate e trattenute in caserma in attesa del rito direttissimo. I reati contestati vanno dalla truffa al possesso di documenti falsi.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…