FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
manifestazione diritto al rispetto
da Euronews
‘No’ vuol dire ‘no’. Nel giorno in cui un tribunale di Colonia emette le prime condanne per le molestie della notte di capodanno, il parlamento tedesco approva all’unanimità la nuova legge contro le violenze sessuali.
La norma interviene nei casi in cui la vittima non dà il proprio consenso e non è in grado di reagire agli abusi, introducendo la punibilità anche per coloro che partecipano ad azioni di gruppo. Il testo approvato dal Bundestag classifica il palpeggiamento come un crimine sessuale.
minispot sul consenso sessuale
«In precedenza, uno stupro era penalmente perseguibile se la persona interessata doveva resistere o l’autore del reato doveva usare violenza o minacciare una violenza – spiega Katja Grieger, attivista dell’associazione “Frauen gegen Gewalt” (Donne contro la Violenza) – Ora non è più così, ora è sufficiente dire ‘no’ e questo significa che molte aggressioni sessuali, che fino a oggi non erano previste come reati, potranno essere perseguite con una denuncia».
parlamento tedesco approva legge sul consenso sessuale
Il voto del parlamento tedesco arriva nel giorno in cui un tribunale di Colonia condanna alla pena di 1 anno un cittadino iracheno e un algerino per i reati a sfondo sessuale commessi nella notte di Capodanno. La nuova legge rende più facile l’espulsione a seguito di reati a sfondo sessuale.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…