DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Claudia Arletti per "il Venerdì - la Repubblica"
Intrappolato in una relazione monotona? Ti manca la magia dell'emozione? Riaccendi la passione... Con slogan come questi, chiari negli obiettivi, si fanno largo i social network per coppie sposate in cerca di distrazioni. Gleeden (Francia), Maritalaffair (Gran Bretagna), AshleyMadison (Canada), chi ne ha più ne metta...
Dal 2011 sgomita in rete VictoriaMilan: due anni appena, ed eccolo pescare con discreto successo in 23 Paesi, Italia compresa. Ideato da un certo Sigurd Vedal, norvegese, questo sito applica coscienziosamente un metodo infallibile: concede spazio al (cosiddetto) proibito e insieme lo rende accettabile, in un frullatore di ammiccamenti e di rassicurazioni, promesse di intense emozioni e garanzia dell'anonimato.
Nulla è lasciato al caso. In tutti le sedi e in tutte le salse si ribadisce che Vedal è «felicemente sposato» e gli uffici di VictoriaMilan ci hanno fatto sapere che lui e la moglie hanno tre bambini («tutti maschi») e che per lanciare il sito hanno ipotecato la casa di Oslo e l'auto. Aggiungono: «Vogliamo offrire un servizio percepito come serio, di fiducia, dove anche le donne si sentano a proprio agio.
Ecco perché la scelta di un nome femminile». Sulle redazioni rovesciano comunicati densi di sciocchezze e banalità , con titoli come Mariti attenti! Donne più infedeli a S. Valentino. Ma chi di luoghi comuni colpisce, di luoghi comuni perisce. Ammettono che da «persone calde come gli italiani» si aspettavano più attività all'interno del sito, e invece no, siamo identici ai «freddi nordici», con i quali per esempio condividiamo i picchi di traffico sul web, negli orari 11-12 e 21-22.
VICTORIAMILAN MARITAL AFFAIR GLEEDEN ASHLEY MADYSON
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…