DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
“SO CHI È IL PRIMO MINISTRO CHE HA ABUSATO DI VIRGINIA GIUFFRE” - PARLA AMY WALLACE, GIORNALISTA AMERICANA E GHOSTWRITER DELLA BIOGRAFIA DELLA PRINCIPALE ACCUSATRICE DI JEFFREY EPSTEIN: “PERCHÉ NON DICO IL NOME? UNA PERSONA MI HA DETTO: ‘QUEL PRIMO MINISTRO MI HA DETTO DI ESSERE PRONTO A UCCIDERVI QUALORA USCISSE IL NOME, E DI AVERE PRONTI SICARI DISPOSTI A FARLO PER SOLI MILLE DOLLARI’. TRUMP SCAGIONATO DA VIRGINIA? È VERO, MA LEI È STATA SCHIAVA SESSUALE DI EPSTEIN SOLO PER DUE ANNI. NON SAPPIAMO COSA SIA ACCADUTO IN TUTTO IL RESTO DELLA LUNGA AMICIZIA. IL PRINCIPE ANDREA? DEVE TESTIMONIARE DAVANTI AL CONGRESSO…”
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”
Amy Wallace, giornalista americana nonché ghostwriter di Virginia Roberts Giuffre e delle sue esplosive memorie postume Nobody's Girl (Bompiani), si commuove mentre accarezza l'anello a forma di rosa, ricavato da una zip, che l'ex schiava sessuale di Jeffrey Epstein e grande accusatrice dell'ex principe Andrea le regalò nell'ottobre 2024 in Australia. Ossia, l'ultima volta che si sono viste. Giuffre sarebbe poi morta suicida lo scorso aprile […]
Wallace, crede davvero si sia trattato di un suicidio per Giuffre, dopo tutte le minacce ricevute e dopo quello di Epstein, "ucciso in carcere" secondo il fratello?
«Purtroppo sì. Virginia tentò il suicidio due volte durante la stesura di Nobody's Girl. A volte era a pezzi, si sentiva inutile e preferiva farla finita. Lei cercava di resistere, di non mollare. Ma purtroppo le tragedie cui era sopravvissuta, le tensioni continue e la paura, hanno avuto la meglio. […]».
[…]
jeffrey epstein virginia giuffre donald trump
Lei sa anche chi è l'anonimo primo ministro che, a quanto si legge nelle memorie, violentò brutalmente Virginia sul jet privato di Epstein?
«Certo che lo so».
E perché non lo rivela? In fin dei conti, Virginia si era già esposta contro gente altrettanto potente, come l'ex principe Andrea.
«Perché bisogna sempre valutare i rischi di certe rivelazioni. Virginia aveva già subito minacce di morte, le erano entrati in casa e ci sono i suoi figli da proteggere. Perciò Giuffre aveva deciso di non rivelarli.
principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwell
Una persona, di cui non posso fare il nome, tempo fa mi ha detto: "So chi è quel primo ministro che citate nel libro, ci ho parlato. Mi ha detto di essere pronto a uccidervi qualora uscisse il nome, e di avere pronti sicari disposti a farlo per soli mille dollari"».
È terribile.
«Lo so. Ma è la verità. Anche le registrazioni delle mie conversazioni con Virginia le ho spostate in un luogo sicuro e ho detto pubblicamente ai quattro venti di non averle in casa…».
Anche Trump sembra molto spaventato dai cosiddetti Epstein Files. Ha annunciato di pubblicarli, ma ancora non è successo.
«[…] Non sappiamo perché il presidente Usa sia così riluttante, dopo le promesse in campagna elettorale. Vedremo. Ma certo Epstein ricattava in molti, Bill Gates incluso, per i suoi luridi scopi, registrando ogni cosa, con le telecamere di sorveglianza. Quindi potrebbe esserci di tutto in quei file».
nobody s girl autobiografia di virginia giuffre
Nelle sue memorie, però, Virginia scagiona Trump, definendolo "un gentiluomo".
«È vero. Ma non dimentichiamo che Virginia è stata schiava di Epstein per un periodo di tempo limitato, due anni. Non sappiamo cosa sia accaduto in tutto il resto della lunga amicizia tra Trump ed Epstein».
Crede che l'ex principe Andrea debba testimoniare davanti al Congresso?
«Assolutamente sì. Era a casa di Epstein, sulla sua isola privata, sul jet Lolita Express. Ha visto cose. Ha visto ragazze minorenni. Dovrebbe farsi avanti. Dovrebbe farlo anche per le sue due giovani figlie.[…]».
Ghislaine Maxwell, amica di Andrea ed ex compagna e complice di Epstein, è stata trasferita in un carcere di minima sicurezza e ora spera in una grazia da parte di Trump. Cosa ne pensa?
«Maxwell non dovrebbe essere rilasciata né graziata. Era complice di Epstein […] rilasciarla sarebbe davvero un abominio».
VIRGINIA GIUFFRE IN OSPEDALE
virginia giuffre
virginia giuffre
virginia roberts giuffre 3
virginia roberts giuffre 2
virginia giuffre jeffrey epstein
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…