
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
UNA SITUAZIONE SU(B)RREALE - UN SOMMOZZATORE AUSTRALIANO È SOPRAVVISSUTO IN ACQUE INFESTATE DA SQUALI PER PIÙ DI TRE ORE DOPO CHE LA SUA BARCA SI È CAPOVOLTA - È STATO SALVATO SOLO DOPO ESSERSI TUFFATO PER RECUPERARE IL SUO RADIOFARO RIMASTO MIRACOLOSAMENTE FUNZIONANTE - HA ATTRIBUITO LA SOPRAVVIVENZA ALLA SUA ESPERIENZA IN ACQUA: ''IN REALTÀ ERO PIÙ PREOCCUPATO DI PERDERE O DANNEGGIARE LA BARCA.'' - VIDEO
DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk
Cody Love, 24 anni, era ancorato sulla Grande Barriera Corallina sulla costa del Queensland, in Australia, per quello che sperava sarebbe stato un’escursione subacquea di mezza giornata. Ma solo 20 minuti dopo la partenza, il disastro: la sua barca si è capovolta, lasciandolo bloccato in acqua.
L’incidente è avvenuto dopo che la fune dell'ancora dell’imbarcazione si è aggrovigliata attorno all'elica, facendolo ruotare all'indietro. Prima che Love potesse agire, la barca è stata sommersa dalle onde e si è capovolta. Gli effetti personali della barca si sono riversati in mare aperto mentre il signor Love cercava freneticamente di raccogliere la sua attrezzatura.
sub australiano segnale salvataggio
Dopo una serie di immersioni per ispezionare l’area intorno alla barca, Love si è reso conto che la sua attrezzatura di sicurezza, inclusa una scatola di razzi di segnalazione, era ancora alloggiata nella parte anteriore della barca.
Ha acceso due razzi ma nessuno dei due è riuscito ad attirare le barche all'orizzonte, quindi ha usato un telo arancione per coprire la punta della barca sperando di attirare gli aerei vicini.
Love si era immerso con i compagni nello stesso punto in cui la barca si era capovolta in diverse occasioni e ha detto di aver visto sei enormi squali tigre lunghi quattro metri.
Fortunatamente Love è un subacqueo molto esperto che ha completato più di 5.000 immersioni, oltre che un subacqueo di salvataggio certificato PADI e ha ammesso di sentirsi a casa in acqua.
Ha anche ammesso che la sua sicurezza non era nemmeno la sua massima priorità. "In realtà ero più preoccupato di perdere o danneggiare la barca."
Dopo due ore, Love ha finalmente recuperato e attivato un radiofaro indicante la sua posizione ai servizi di emergenza. Non molto tempo dopo l'elicottero di soccorso Q-air è arrivato per recuperare il sommozzatore
Il 24enne è stato sottoposto ai controlli dalla squadra di soccorso, dove è stato trovato in buone condizioni di salute. Ha attribuito la sua sopravvivenza alla sua sua conoscenza del mare, ma ha detto di aver imparato una preziosa lezione. "Devo dire che il mio primo consiglio è: non immergerti mai da solo."
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…