RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
“SONO CONVINTO CHE NELLA CASA IN CUI FU UCCISA MEREDITH KERCHER CI FOSSE UN’ALTRA PERSONA MAI ENTRATA NELLE INDAGINI” – PARLA GIULIANO MIGNINI, L’EX MAGISTRATO CHE COORDINÒ LE INDAGINI SULL’OMICIDIO SULLA STUDENTESSA INGLESE, UCCISA A PERUGIA NEL 2007 - RIVELA DI AVER RICEVUTO LE CONFIDENZE DI UNA PERSONA CHE “HA VOLUTO LIBERARSI LA COSCIENZA DA UN PESO”: “È UN TESTIMONE. MI HA RACCONTATO QUELLO CHE SAPEVA E IO HO RIPORTATO TUTTO ALLA PROCURA. MI HA RIFERITO UN NOME, SI TRATTA DI UNA PERSONA CHE DOPO L'OMICIDIO FUGGÌ DA PERUGIA E…”
Estratto dell’articolo di Tamara Ferrari per www.vanityfair.it
«Sono convinto che a Perugia, nella casa di via della Pergola, il giorno in cui fu uccisa Meredith Kercher ci fosse una persona che non è mai entrata nelle indagini».
Un altro assassino, oltre all’unico condannato Rudy Guede?
«L’ho segnalato alla Procura già qualche mese fa».
Però, non risulta che il caso sia stato riaperto.
«Teoricamente dovrebbero indagare. Io ritengo che stiano facendo accertamenti, ma di più non posso dire, anche perché sono in pensione e non posso sapere altro».
Giuliano Mignini è l’ex magistrato che coordinò le indagini sull’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre del 2007. […] In pensione ormai da tempo, nei mesi scorsi Mignini ha ricevuto le confidenze di una persona che, dice, «ha voluto liberarsi la coscienza da un peso».
Che cosa le ha detto?
«Premetto che si tratta di una persona che non conoscevo. Mi ha contattato che ero già in pensione da un po’. Mi ha detto che aveva delle notizie importanti a proposito del delitto. Mi ha raccontato tutto quello che sapeva e io ho riportato tutto alla Procura. Non posso dire di più».
Questa persona ha fatto delle rivelazioni in veste di testimone o semplicemente ha riferito cose che era venuta a sapere?
«È un testimone».
E perché parla solo adesso? Soprattutto, è credibile?
«All’epoca ha deciso di tenersi tutto per sé. Può succedere, non bisogna stupirsi. Non tutte le persone collaborano con la polizia. In una città piccola come Perugia, con ben due università… beh, può accadere che ci siano casi in cui qualcosa sfugge. E questa cosa, devo ammetterlo, all’epoca ci è sfuggita. […]».
Questo testimone le ha riferito nomi e cognomi di persone implicate nel delitto?
rudy guede amanda knox raffaele sollecito meredith kercher 2
«Mi ha riferito un nome e io l'ho riferito a chi di dovere. Si tratta di una persona che dopo l'omicidio fuggì da Perugia».
Anche Rudy Guede fuggì in Germania. Si conoscevano?
«Non posso dire più di quello che ho già detto».
GIULIANO MIGNINI
Meredith Kerchner
meredith kercher
rudy guede
amanda knox
GIULIANO MIGNINI
[…]
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…