DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
“SONO CRESCIUTA CON FAMILIARI NARCISISTI, INAFFIDABILI E TOSSICODIPENDENTI” - IRELAND BALDWIN COMPIE 30 ANNI, SI TOGLIE QUALCHE MACIGNO DALLO STILETTO E LO LANCIA SUI GENITORI, ALEC BALDWIN E KIM BASINGER: “SONO CRESCIUTA SOLA, SENZA GENITORI E SENZA FRATELLI A CUI RIVOLERMI. ENTRO NEI 30 CON MOLTO MENO PESO SULLE SPALLE. QUESTO PESO ERA CAUSATO DALLA NECESSITÀ DI CONTINUARE A PORTARE I MIEI FAMILIARI DI CUI PENSAVO DI AVER BISOGNO NELLA MIA VITA. NIENTE È STATO PIÙ LIBERATORIO CHE REALIZZARE FINALMENTE QUANTO SIANO VELENOSE QUESTE PERSONE E…”
Estratto dell’articolo di Simona Marchetti per www.corriere.it
Alla vigilia del suo trentesimo compleanno (giovedì 23 ottobre, ndr), Ireland Baldwin ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe a proposito del suo passato e di come sia stato crescere «con dei familiari narcisisti, inaffidabili e tossicodipendenti».
Che la figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger non avesse avuto un’infanzia felice era già noto (quando i genitori divorziarono nel 2002 aveva solo 7 anni e finì al centro di una durissima battaglia legale per la sua custodia), ma ritrovarselo scritto nero su bianco nel suo blog su Substack fa comunque un certo effetto.
«30, civettuola e sopravvissuta», questo infatti il titolo del lungo post - che ha come sottotitolo: "Compio 30 anni, rifletto e schivo la mia famiglia di narcisisti” - con cui Ireland fa il bilancio dei suoi primi 30 anni di vita, segnati «da un’infanzia solitaria», durante la quale è cresciuta «senza due genitori in casa e senza fratelli a cui rivolgersi».
[…] «Entro nei 30 con molto meno peso sulle spalle. Questo peso era causato dalla necessità di continuare a portare i miei familiari narcisisti, inaffidabili e tossicodipendenti, di cui pensavo di aver bisogno nella mia vita - scrive non a caso Ireland - . Ho avuto un'infanzia solitaria ed è per questo che sono cresciuta sentendo il bisogno di conquistare certe persone nella mia famiglia.
Per qualche motivo, la loro approvazione e i loro elogi erano significativi per me. Niente è stato più liberatorio che realizzare finalmente quanto siano velenose queste persone. Così, mi sono addentrata nei miei trent'anni con la consapevolezza che è così che si spezzano questi cicli».
[…] Mia figlia non ha bisogno di conoscere queste persone, e io posso proteggerla da loro […]»
ireland baldwin 8
ireland baldwin 1
ireland baldwin 3
ireland baldwin 11
alec baldwin e kim basinger 4
ireland baldwin 6
ireland baldwin 2
alec baldwin e kim basinger 3
alec baldwin e kim basinger 2
alec baldwin e kim basinger 1
alec baldwin e kim basinger 5
ireland baldwin 5
ireland baldwin 12
ireland baldwin 10
ireland baldwin 13
ireland baldwin 7
ireland baldwin 4
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…