ireland baldwin alec baldwin kim basinger

“SONO CRESCIUTA CON FAMILIARI NARCISISTI, INAFFIDABILI E TOSSICODIPENDENTI” - IRELAND BALDWIN COMPIE 30 ANNI, SI TOGLIE QUALCHE MACIGNO DALLO STILETTO E LO LANCIA SUI GENITORI, ALEC BALDWIN E KIM BASINGER: “SONO CRESCIUTA SOLA, SENZA GENITORI E SENZA FRATELLI A CUI RIVOLERMI. ENTRO NEI 30 CON MOLTO MENO PESO SULLE SPALLE. QUESTO PESO ERA CAUSATO DALLA NECESSITÀ DI CONTINUARE A PORTARE I MIEI FAMILIARI DI CUI PENSAVO DI AVER BISOGNO NELLA MIA VITA. NIENTE È STATO PIÙ LIBERATORIO CHE REALIZZARE FINALMENTE QUANTO SIANO VELENOSE QUESTE PERSONE E…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Simona Marchetti per www.corriere.it 

 

ireland baldwin 9

Alla vigilia del suo trentesimo compleanno (giovedì 23 ottobre, ndr), Ireland Baldwin ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe a proposito del suo passato e di come sia stato crescere «con dei familiari narcisisti, inaffidabili e tossicodipendenti».

 

Che la figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger non avesse avuto un’infanzia felice era già noto (quando i genitori divorziarono nel 2002 aveva solo 7 anni e finì al centro di una durissima battaglia legale per la sua custodia), ma ritrovarselo scritto nero su bianco nel suo blog su Substack fa comunque un certo effetto.

 

«30, civettuola e sopravvissuta», questo infatti il titolo del lungo post - che ha come sottotitolo: "Compio 30 anni, rifletto e schivo la mia famiglia di narcisisti” - con cui Ireland fa il bilancio dei suoi primi 30 anni di vita, segnati «da un’infanzia solitaria», durante la quale è cresciuta «senza due genitori in casa e senza fratelli a cui rivolgersi».

 

alec baldwin e kim basinger 6

[…] «Entro nei 30 con molto meno peso sulle spalle. Questo peso era causato dalla necessità di continuare a portare i miei familiari narcisisti, inaffidabili e tossicodipendenti, di cui pensavo di aver bisogno nella mia vita - scrive non a caso Ireland - . Ho avuto un'infanzia solitaria ed è per questo che sono cresciuta sentendo il bisogno di conquistare certe persone nella mia famiglia.

 

Per qualche motivo, la loro approvazione e i loro elogi erano significativi per me. Niente è stato più liberatorio che realizzare finalmente quanto siano velenose queste persone. Così, mi sono addentrata nei miei trent'anni con la consapevolezza che è così che si spezzano questi cicli».

 

[…] Mia figlia non ha bisogno di conoscere queste persone, e io posso proteggerla da loro […]»

ireland baldwin 8ireland baldwin 1ireland baldwin 3ireland baldwin 11alec baldwin e kim basinger 4ireland baldwin 6ireland baldwin 2alec baldwin e kim basinger 3alec baldwin e kim basinger 2alec baldwin e kim basinger 1alec baldwin e kim basinger 5ireland baldwin 5ireland baldwin 12ireland baldwin 10ireland baldwin 13ireland baldwin 7ireland baldwin 4