cimavax egf tumore polmoni

AGGRAPPIAMOCI A TUTTO, ANCHE AL VACCINO CUBANO - IL CENTRO DI IMMUNOLOGIA MOLECOLARE CUBANO HA TESTATO SU CIRCA 5MILA PAZIENTI IL VACCINO TERAPEUTICO CIMAVAX-EFG, USATO SU CASI DI CANCRO AL POLMONE AVANZATO CON CELLULE NON PICCOLE, TRA LE FORME TUMORALI PIÙ FEROCI - I PRIMI RISULTATI DEL TEST HANNO MOSTRATO UN BLOCCO DELLA CRESCITA DEL CARCINOMA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da https://www.liberoquotidiano.it

CIMAVAX EGF

 

Arriva da Cuba l'ultima buona notizia sulla cura del cancro al polmone. Il Centro di immunologia molecolare cubano ha testato su circa 5mila pazienti il vaccino terapeutico Cimavax-efg, usato su casi di cancro al polmone avanzato con cellule non piccole, tra le forme tumorali più feroci. I primi risultati del test hanno mostrato un blocco della crescita del carcinoma, con aumento della sopravvivenza dei malati e un miglioramento della qualità della vita, visto che il farmaco non provoca effetti collaterali paragonabili a quelli della chemioterapia e della radioterapia.

tumore del polmone

 

Il vaccino è stato somministrato per via intramuscolare, come ha spiegato la ricercatrice Tania Crombet Ramos al quotidiano Granma. Grazie al suo alto livello di sicurezza, ne è facilitato l'uso. Dal 2008 il farmaco è stato registrato a Cuba, ma di recente è stato adottato anche dalle agenzie del farmaco in Argentina, Colombia, Perù, Paraguay, Bosnia-Erzegovina e Kazakistan.