ANDY BYRON E L’AMANTE KRISTIN CABOT, IL CEO E LA DIRETTRICE DELLE RISORSE UMANE DI “ASTRONOMER”, SONO STATI SOSPESI DALL’AZIENDA DOPO ESSERE STATI PIZZICATI AD ABBRACCIARSI LANGUIDAMENTE DURANTE UN CONCERTO DEI COLDPLAY A BOSTON – LA LORO TRESCA HA FATTO SCANDALO SOPRATTUTTO PER IL FATTO CHE LA CABOT È A CAPO DELL’UFFICIO CHE DOVREBBE SANZIONARE QUESTI INTRALLAZZI TRA COLLEGHI – C’È CHI GRIDA AL “COMPLOTTO” ORGANIZZATO DA QUALCHE RIVALE DEI DUE MANAGER PER FARLI FUORI… - VIDEO

 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

kiss cam andy byron con l'amante

Estratto dell’articolo di Irene Soave per il “Corriere della Sera”

 

Il video più diffuso sui social in questi giorni è un po’ un test di Rorschach: dimmi che cosa ti indigna in quei fotogrammi, e ti dirò chi sei. C’è per esempio chi si scaglia contro la società della sorveglianza: è possibile che due persone normali, Andy Byron e Kristin Cabot, non possano andare per i fatti propri a un concerto dei Coldplay senza venir ripresi da una telecamera e proiettati su un maxischermo, sotto gli occhi di sessantamila spettatori e inevitabilmente della moglie di lui, e poi anche sospesi dal lavoro e resi zimbelli globali?

 

tweet sull abbraccio tra andrew byron e kristin cabot, al concerto dei colplay a boston 3

È andata così: Gillette Stadium di Foxborough, vicino a Boston, 16 luglio. Le immagini della «kiss cam», maxischermo immancabile nei grandi eventi pop americani, mostrano una coppia abbracciata, lui cinge lei in posa tipica da concerto. Tempo di vedersi nel maxischermo: lei si copre il volto, lui si rannicchia dietro una ringhiera. Dal suo labiale si legge: «C..., sono io».

 

Più composta lei: «Questo è un pasticcio». Se ne accorge dal palco il frontman dei Coldplay Chris Martin, che commenta al microfono: «Che succede? O sono molto timidi o hanno una relazione clandestina». Tutti a filmare il maxischermo. […]

andy byron

 

Sui social i meme e i commenti si sprecano. In molti se la prendono con gli adulteri: quella tra Andy Byron e Kristin Cabot è una relazione clandestina, essendo lui sposato (lei è divorziata). Non si fa. […] Inoltre, se non avessero reagito nel panico quando si sono accorti di essere filmati, col cavolo che sarebbero stati notati.

 

Molti commentatori, poi, la prendono in punta di diritto del lavoro. Non solo lui, ceo di Astronomer, un’azienda da 1,3 miliardi di dollari che mette a punto protocolli di gestione dei dati, è il capo di lei, che della stessa azienda è la responsabile delle risorse umane. Ma in più le risorse umane sono proprio l’ufficio che ha il compito di sanzionare questi amorazzi. L’azienda, Astronomer, ieri ha sospeso entrambi.

 

kristin cabot

Lei è stata assunta da pochi mesi: il comunicato con cui lo stesso Byron lo annunciava parlava di «leadership eccezionale» e «competenza». Lei in un’altra nota stampa si era detta: «stimolata dalle conversazioni con il ceo Andy» circa le opportunità di crescita.

 

Che ora, commentano sui tabloid diversi esperti, sono azzerate: «La sola situazione peggiore in cui potrebbe trovarsi un direttore delle risorse umane sarebbe una tresca con un sottoposto. Ma già così è grave», tuona per esempio sul New York Post un giuslavorista, William Cafaro. Per quanto riguarda lui, che è Ceo cioè massimo dirigente, la sua posizione è al vaglio dei suoi cinque pari grado.

 

Finora non ci sono commenti. C’è anche chi sospetta che lo «scandalo» sia stato ordito da qualche rivale dei due manager, «imbeccando» i loro nomi alla folla social. Ma è difficile da provare, e ormai la frittata è fatta.

tweet sull abbraccio tra andrew byron e kristin cabot, al concerto dei colplay a boston 5tweet sull abbraccio tra andrew byron e kristin cabot, al concerto dei colplay a boston 4tweet sull abbraccio tra andrew byron e kristin cabot, al concerto dei colplay a boston 1andy byron e kristin cabottweet sull abbraccio tra andrew byron e kristin cabot, al concerto dei colplay a boston 2