FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
'STI COLONI HANNO ROTTO I COJONI – DUE CARABINIERI IN SERVIZIO AL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A GERUSALEMME SONO STATI BLOCCATI IN TERRITORIO PALESTINESE E SONO STATI FATTI INGINOCCHIARE SOTTO LA MINACCIA DI UN MITRAGLIATORE DA UN COLONO ISRAELIANO: AI DUE È STATO PASSATO UN UOMO AL CELLULARE CHE NON SI È IDENTIFICATO E CHE HA INTIMATO LORO DI ALLONTANARSI PERCHÉ SI TROVAVANO IN UN’AREA MILITARE – L'AMBASCIATORE ITALIANO A TEL AVIV HA PRESENTATO UNA NOTA VERBALE DI PROTESTA AL GOVERNO DI GERUSALEMME E TAJANI HA CONVOCATO L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA…
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani - rende noto la Farnesina - ha chiesto di convocare l'ambasciatore di Israele in Italia per chiedere chiarimenti e confermare la dura protesta sull'episodio che ha visto coinvolti due carabinieri in servizio presso il Consolato generale d'Italia a Gerusalemme.
I due militari sono stati bloccati in territorio palestinese, vicino Ramallah, probabilmente da un "colono" sotto la minaccia di un fucile mitragliatore. L'ambasciata d'Italia a Tel Aviv ha già rivolto una protesta formale al Governo israeliano rivolgendosi al ministero degli Affari Esteri, al Cogat, allo Stato maggiore delle Idf, alla polizia e allo Shin Bet.
coloni aggrediscono i palestinesi in cisgiordania
I due militari erano ieri in visita di sopralluogo per preparare una missione degli ambasciatori della Ue in un villaggio vicino Ramallah, in territorio della Autorità nazionale palestinese. […]
Fonti di governo riferiscono che i due militari italiani sono stati fatti inginocchiare sotto il tiro di un fucile mitragliatore.
I carabinieri (passaporti e tesserini diplomatici, auto con targa diplomatica) sono stati "interrogati" dal civile; seguendo le regole di ingaggio ricevute, hanno evitato di rispondere con violenza alle minacce iniziali. L'uomo ha passato loro una persona al telefono, non identificatasi, che ha affermato che i due si trovavano all'interno di un'area militare e dovevano allontanarsi. Da verifica con il Cogat (comando militare israeliano per il Territori palestinesi occupati) è stato confermato che non esiste nessuna area militare in quel punto.
coloni aggrediscono i palestinesi in cisgiordania
Il personale militare dei Carabinieri è rientrato incolume in consolato e ha riportato all'ambasciata e alla catena di comando dell'Arma i fatti avvenuti. Considerata la gravità dell'episodio, l'ambasciatore a Tel Aviv ha ricevuto istruzioni di presentare nota verbale di protesta al governo di Gerusalemme al massimo livello, coinvolgendo il Ministero degli affari esteri, il Cogat, lo Stato maggiore delle Idf, la polizia e lo Shin Bet (il servizio di sicurezza israeliano competente per i Territori palestinesi). La Farnesina già prevede di compiere nuovi passi di protesta al massimo livello politico.
coloni aggrediscono i palestinesi in cisgiordania
carabinieri in palestina
carabinieri in palestina
coloni aggrediscono i palestinesi in cisgiordania
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…