
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
STUPRI DI GRUPPO NELLA SETTA DEL SANTONE DI MONCALIERI: 4 NUOVI ARRESTI - L’UOMO ERA STATO BLOCCATO NEL MARZO SCORSO: 8 LE VITTIME SULLE QUALI SAREBBERO STATE PERPETRATE VIOLENZE SESSUALI – I RAPPORTI ORALI ETICHETTATI COME “IL PORTARE RISPETTO”, QUELLI CARNALI COME “SCAMBI DI FORZA”
Giuseppe Legato per la Stampa
I poliziotti della squadra mobile lo avevano arrestato nel marzo scorso con l’accusa di stupro di gruppo su una sedicenne, prima plagiata, stordita con narcotici e poi coinvolta in rapporti sessuali. E infine filmata e minacciata. Ma ci sono altre tre minorenni iniziate, secondo l’accusa, alle violenze – rispettivamente a 15, 16 e 17 anni - da Paolo Meraglia, «il santone» di Moncalieri (via Sestriere), nato a Gioia del Colle, ex cantautore pop negli anni Settanta.
Oggi Meraglia è stato raggiunto in carcere da un'ulteriore ordinanza di custodia cautelare. L'accusa stavolta è associazione a delinquere finalizzata alla commissione di delitti di natura sessuale anche su minori. Altre quattro persone sono finite ai domiciliari: si tratta di M.F. di 22 anni (minorenne durante la consumazione del reato), Luisa Nota 42 anni, Lorella Bavosio 56 anni, Biagino Viotti 74 anni e Carlo Volpi 73 anni. Anche a loro viene contestata la stessa accusa mossa a Meraglia.
LE ANCELLE
Otto le vittime, (le «ancelle») rintracciate dai poliziotti sulle quali sarebbero state perpetrate violenze sessuali dal 2004 fino a pochi mesi fa. La più giovane aveva 15 anni all’epoca dei fatti, la più grande ne aveva 22.
I rituali dovevano compiersi «affinché avessero la magnificata valenza protettiva». I rapporti orali venivano etichettati come «il portare rispetto», quelli carnali come «scambi di forza». Sarebbero avvenuti a Moncalieri, Torino e Candiolo. Meraglia, al contrario dei complici figura in tutti i fatti contestati. Da una delle vittime avrebbe ottenuto diversi versamenti di denaro per qualche migliaio di euro. A tutte «prefigurava pericoli immaginari neutralizzabili solo attraverso il compimento di riti esoterici di natura sessuale mediante abuso della condizione di inferiorità psicofisica indotta».
LA CARTOMANZIA
paolo meraglia il suo disco neomelodico
Tutto avveniva dopo ripetute sedute di cartomanzia. Secondo i pm l’organizzazione criminale era composta da vestali e apostoli con il compito «di individuare e reperire donne di giovane età e dei “catalizzatori” incaricati di fornire supporto logistico attraverso la messa a disposizione di alloggi dedicati al compimento delle violenze alle quali peraltro partecipavano».
l arresto di paolo meraglia il santone di torino
meraglia santone
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…