TORNA BERLUSCONI, TUTTO E' PERDONATO! - IL DALAI LAMA SI AUGURA CHE IL SUO SUCCESSORE SIA UNA DONNA, MA NON UNA QUALUNQUE: “UNA DONNA MOLTO ATTRAENTE, ALTRIMENTI NON SERVE A MOLTO" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.huffingtonpost.it/

 

dalai lamadalai lama

Si era già dichiarato un femminista. Ma le dichiarazioni del Dalai Lama in merito a un suo ipotetico successore donna sono degne dell'appellativo con cui è conosciuto e cioè "rockstar religiosa". Perché la massima autorità spirituale del Buddhismo tibetano dagli inizi del Seicento, e, dal 1959 e fino all'11 marzo 2011, Capo del Governo tibetano in esilio del Tibet, ha detto alla Bbc che non vedrebbe di cattivo occhio una donna per la sua 15 esima reincarnazione.

 

 

dalai lama glastonburydalai lama glastonbury

"Perché le donne hanno maggior potenziale nel dimostrare affetto e compassione". Ma non solo. Il Dalai Lama ha sottolineato che se questo dovesse avvenire dovrebbe trattarsi di una "donna molto attraente, altrimenti non serve a molto". Di fronte allo sguardo fra l'imbarazzato e il divertito del giornalista che gli ha chiesto se stesse scherzando, il monaco buddhista ha ribadito: "Assolutamente no, dico davvero".

elleellegiselegisele