
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
COSA SUCCEDE SE CI SI INFORTUNA IN SMARTWORKING? UNA 50ENNE DI TREVISO È RIUSCITA A FARSI RICONOSCERE L’INCIDENTE SUL LAVORO DOPO ESSERE SCIVOLATA SULLE SCALE DI CASA: LA DIPENDENTE, OLTRE AI GIORNI DI MALATTIA, AVRÀ UN RISARCIMENTO DI 20MILA EURO PER IL DANNO BIOLOGICO E TERAPIE GRATIS PER I PROSSIMI DIECI ANNI – IL DETTAGLIO DETERMINANTE NELLA BATTAGLIA CONTRO L’INAIL È STATO CHE HA MESSO UN PIEDE IN FALLO MENTRE…
Scende le scale di casa mentre sta telefonando a una collega con uno smartphone di servizio durante l’orario di smartworking. Parlando però mette un piede in fallo e cade scivolando per mezza rampa e si provoca un paio di fratture. Dopo un lungo braccio di ferro con l'Inail, con l'assisentanza della Cgil di Treviso, l'incidente è stato riconosciuto come infortunio sul lavoro.
La protagonista, una 50enne di Treviso impiegata amministrativa di un'azienda metalmeccanica, è riuscita a farsi riconoscere, oltre ai giorni di malattia, un risarcimento pari a 20mila euro per il danno biologico, e visite e terapie gratis per i prossimi dieci anni.
Il dettaglio determinante nella battaglia contro l'Inail, come si legge sul Gazzettino, è stato uno: l'impiegata stava parlando al telefono con una collega durante l'orario di lavoro usando il telefono aziendale. «È la prima volta che viene riconosciuto un infortunio sul posto di lavoro in modalità smartworking - ammettono dalla Cgil trevigiana - il ricorso che abbiamo presentato sta facendo scuola. L’Inail ha riconosciuto un nesso di causalità, dimostrando un atteggiamento di grande disponibilità. Questo precedente adesso farà diritto».
caduta dalle scale 4
caduta dalle scale 6
caduta dalle scale 2
caduta dalle scale 3
caduta dalle scale 1
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…