
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
SUONATORE DI PIF-FERO - LUISELLA COSTAMAGNA FA PELO E CONTROPELO A QUEL GRAN PARAGURU DI PIF - ORA CHE RENZI E’ IN FASE CALANTE, IL REGISTA SNOBBA LA “LEOPOLDA” E SE NE VA A UN FESTIVAL IN GALLES, MA IN PASSATO (CON LA CARRIERA TUTTA DA COSTRUIRE) ERA IL PREZZEMOLINO A FIRENZE…
Estratto dell’articolo di Luisella Costamagna per il “Fatto quotidiano”
Pif […] ex Iena, ora regista pluripremiato e maître a penser del nostro piccolo, disgraziato Paese. […] Ha fatto tanto scalpore la sua assenza a Firenze - era habitué della convention renziana - da meritare un' intervista sul primo quotidiano nazionale: "Il regista palermitano che nel 2013 sembrò credere alla rivoluzione e rottamazione di Renzi è in Galles a un Festival del Cinema".
Ohibò, preferisce la brughiera alla star di Rignano? "Gli anni passano, il contesto pure", rivela il cineasta, "era interessante esserci in quel momento perché vedevo una possibilità di intesa fra Renzi e Grillo", "ingenuamente speravo non dico in un binomio, ma in qualche affinità".
[…] In realtà alla rottamazione dell' allora sindaco di Firenze credette eccome dal 2010, quando gli dedicò - insieme a Giorgia Meloni - un' intera puntata de Il Testimone. L'anno dopo da Testimone divenne testimonial sul palco della Leopolda "Big bang" e di nuovo nel 2012 e ancora nel 2013, con l'intervento più celebre e bello, quello del "ma come minchia fa il Pd ad avere uno come Crisafulli? Il partito democratico indirettamente era il partito di Pio La Torre!".
[…] Ma anche a Renzi non le ha mandate a dire: "Quando lo vedo con Verdini mi vengono i brividi", diceva all'uscita della Leopolda 2014 (ah, quindi c' è stato anche nel 2014!) […]
Bella evoluzione quella del leopoldino Pif, no caro Marziano? Peraltro parallela alla sua crescita professionale: che sia ormai troppo in alto per il mortale Renzi? […]
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…