phica.eu

E TANTI SALUTI A “PHICA.EU” – LA POLIZIA POSTALE HA SEQUESTRATO IL SITO SU CUI MARITI, COMPAGNI E PIPPAROLI VARI PUBBLICAVANO FOTO DI DONNE SENZA IL LORO CONSENSO, IMMAGINI ACCOMPAGNATE DA COMMENTI SESSISTI – IL DECRETO DI SEQUESTRO È STATO DISPOSTO DALLA PROCURA DI ROMA, CHE ORA  ANALIZZERA’ IL MATERIALE AUDIO-VIDEO, E I RELATIVI COMMENTI, PER LE SUCCESSIVE ANALISI DEGLI INVESTIGATORI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

il sito phica

(Adnkronos) - A quanto apprende l'Adnkronos, la polizia postale ha sequestrato il sito Phica.eu, finito al centro delle denunce di decine di donne italiane. Il sito conteneva foto di donne, anche note, pubblicate online senza il loro consenso e accompagnate da commenti sessisti.

 

La Polizia Postale e per la sicurezza cibernetica sta concludendo, in queste ore, le operazioni tecniche finalizzate all'esecuzione del decreto di sequestro disposto dalla procura del Tribunale di Roma della piattaforma phica.eu.

 

polizia postale

Le attività mirano a circoscrivere e quindi a rendere disponibile il complessivo materiale audio-video, e i relativi commenti, per le successive analisi degli investigatori. Le attività tecniche, particolarmente complesse, sono state svolte dal personale del Servizio Centrale della Polizia Postale, in collaborazione con gli specialisti dei Centri Operativi di Milano e Firenze.

phica.net.