
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
“TI MANDO LE FOTO DELLE BALLERINE CHE HO FATTO SCHIZZARE” – BUFERA SUL “NEW YORK CITY BALLET”: UNA GIOVANE BALLERINA HA DENUNCIATO UN COLLEGA PER AVER FILMATO E INVIATO AD AMICI I VIDEO DEI LORO RAPPORTI SESSUALI – LA COMPAGNIA È STATA ACCUSATA DI PERMETTERE AGLI UOMINI DI ABUSARE, AGGREDIRE E DISUMANIZZARE LE DONNE – “SAPEVANO, MA NON FACEVANO NULLA”
DAGONEWS
alexandra waterbury e chase finlay 2
Una giovane ballerina ha intentato un'azione legale contro il “New York City Ballet” e un suo ex ballerino, accusando la compagnia di creare un'atmosfera maschilista e di permettere agli uomini di abusare, aggredire e disumanizzare le ballerine.
Alexandra Waterbury, una ballerina di 19 anni, modella e studentessa universitaria della Ivy League, ha presentato 40 pagine alla Corte Suprema di Manhattan contenenti accuse esplosive contro il New York City Ballet e il suo ex fidanzato, il 28enne Chase Finlay.
Finlay avrebbe segretamente fotografato e registrato i suoi incontri sessuali con lei e condiviso le immagini e i video con altri ballerini e impiegati del New York City Ballet senza il suo consenso.
Nei messaggi in mano alla ragazza si legge quello che Finlay scriveva ad altri ballerini: «Dovremmo ottenere circa mezzo chilo di cocaina, metterlo sulle ragazze e farci sesso». In uno dei messaggi ricevuti da Finlay c’era scritto: «Scommetto che potremmo legarne alcune e abusarne come animali da fattoria». Un sms al quale l’accusato ha risposto: «O come le troie che sono». E ancora. «Hai foto di ragazze che ti sei scopato?» scriveva Finlay a un altro ballerino che rispondeva. «Ti manderò foto di un po' di ballerine che ho fatto urlare e schizzare».
alexandra waterbury e chase finlay 1
Il New York City Ballet ha annunciato che Finlay si è dimesso e che altri due componenti, Amar Ramasar e Zachary Catazaro, sono stati sospesi con l’accusa di comunicazioni inappropriate via e-mail e testo. La ballerina descrive il luogo di lavoro come "terreno fertile per lo sfruttamento sessuale in cui le donne sono trasformate in oggetti e trattate come cittadini di seconda classe".
Già in passato si erano registrati casi di abusi di sostanze e violenza contro una ballerina, ma all’interessato era stato concesso di essere reinserito nel corpo di ballo “senza conseguenze”. «Questo ha spinto Finlay e altri ballerini del New York City Ballet a pensare che questi comportamenti fossero accettabili» si legge nella denuncia.
I ballerini si sarebbero scambiati messaggi, foto e video tra settembre 2017 e maggio 2018. Un catena spezzata da Waterbury che ha scoperto che Finlay, con cui usciva da un anno, stava registrando segretamente i loro incontri sessuali e diffondeva le sue foto nude.
alexandra waterbury 1
chase finlay 1
ny city ballet 1
alexandra waterbury 3
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…