elefante schiaccia auto

TI SCATTERO' UNA FOTO - TURISTA ITALIANO DI 66 ANNI MUORE IN KENYA SCHIACCIATO DA UN ELEFANTE: SI ERA AVVICINATO PER FARE UNA FOTO E IL PACHIDERMA, FORSE SPAVENTATO, LO HA CARICATO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da Ansa

 

parco nazionale tsavoparco nazionale tsavo

Un turista italiano è morto durante un safari in Kenya. L'ambasciata italiana a Nairobi, fa sapere la Farnesina, attraverso il console onorario a Malindi sta seguendo con attenzione la vicenda ed è in contatto con la famiglia alla quale sta fornendo l'assistenza necessaria.

 

Secondo media locali, l'uomo è rimasto schiacciato da un elefante mentre stava scattando delle foto al Swara Camp del Parco nazionale di Tsavo, nel sudest del Paese, una delle aree protette più gettonate dai turisti. L'uomo aveva 66 anni ed era in vacanza in Kenya con la moglie da dove sarebbero rientrati il mese prossimo allo scadere del loro visto turistico, ha reso noto il capo della polizia di Malindi, Muchangi Mutava.

elefanti al parco nazionale tsavoelefanti al parco nazionale tsavo

 

Il turista italiano ha visto l'elefante nel Kulalu ranch del Swara Camp e si è avvicinato per scattare delle foto, ma l'animale, forse spaventato, lo ha caricato. L'uomo ha riportato gravi ferite alla gamba sinistra ed è morto poco dopo nel campo, ha aggiunto Mutava.

campo swaracampo swaratsavo national parktsavo national parkELEFANTEELEFANTEelefante schiaccia macchinaelefante schiaccia macchina