
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“TIR” AL BERSAGLIO – DONALD TRUMP IMPONE L’USO DELL’INGLESE AI CAMIONISTI CHE LAVORANO NEGLI STATI UNITI – L’ORDINE ESECUTIVO FIRMATO DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO RISCHIA DI PROVOCARE UN’ONDATA DI LICENZIAMENTI (MOLTI DEGLI IMPIEGATI NEL SETTORE SONO DI ORIGINI STRANIERE) - E, PER I SINDACATI, C’È ANCHE IL RISCHIO DI ABUSI E DISCRIMINAZIONI NEI CONFRONTI DEI CONDUCENTI – LE SCUOLE GUIDA CORRONO AI RIPARI E SI AFFRETTANO A OFFRIRE CORSI D'INGLESE…
donald trump sul camion dell immondizia 3
(ANSA) - Donald Trump impone l'uso dell'inglese ai camionisti, e scatta la paura per discriminazioni e licenziamenti. E' infatti entrato in vigore l'ordine esecutivo firmato dal presidente americano secondo cui gli autisti dei mezzi pesanti che non leggono e non parlano la lingua in modo competente saranno considerati inadatti al servizio. I controlli saranno rafforzati e non saranno ammessi interpreti né app di traduzione.
L'obiettivo, secondo l'amministrazione Usa, è migliorare la sicurezza stradale. "Un conducente che non capisce l'inglese non guiderà un veicolo commerciale in questo Paese. Punto", ha detto il segretario ai Trasporti Sean Duffy, annunciando le linee guida per l'applicazione della misura. I sindacati tuttavia temono abusi e discriminazioni, specie verso gli immigrati con accento marcato. Intanto le scuole di guida si affrettano a offrire corsi d'inglese.
donald trump sul camion dell immondizia 2
camionisti.
camionisti.
camion
donald trump sul camion dell immondizia 5
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…