valanga sfiora snowboarder

TRAVOLTO DALLA SOLITA VALANGA (O QUASI) – TERRORE PER UN 25ENNE AMERICANO CHE SI È SALVATO PER UN SOFFIO MENTRE PRATICAVA SNOWBOARD SULLE NEVI DEL NO NAME PEAK, IN COLORADO - POCHI SECONDI DOPO AVER INIZIATO LA SUA DISCESA, HA SENTITO LA NEVE CHE SI SGRETOLAVA SOTTO LA TAVOLA E HA CAPITO CHE STAVA RISCHIANDO LA PELLE: “SONO GRATO DI ESSERE VIVO…” - VIDEO

 

Da "www.lastampa.it"

maurice kervin 4

 

L'ha sfiorata e percorsa, ma si è salvato per un soffio Maurice Kervin , venticiquenne americano, mentre praticava snowboard sulle nevi del No Name Peak vicino a Loveland Pass nella contea di Summit , in Colorado.

 

Pochi secondi e ha evitato di essere travolto dall'enorme massa di neve che si stava sgretolando sotto la sua tavola, su cui era collocata la mini-camera da sport estremi ormai d'ordinanza che ha ripreso la brutta avventura. Kervin è scivolato sulla neve che crollava, ma poi si è messo al riparo "Ero in soggezione, era enorme - ha raccontato poi sulla sua pagina - sono grato di essere vivo". 

 

Le valanghe sono imprevedibili e pericolose, e non tutte le storie hanno un buon finale come quello di Kervin. Negli ultimi 10 inverni, una media di 27 persone sono morte a causa di valanghe ogni stagione negli Stati Uniti.

valanga sfiora snowboader 6maurice kervin 3maurice kervin 1valanga sfiora snowboader 1valanga sfiora snowboader 4valanga sfiora snowboader 5valanga sfiora snowboader 7valanga sfiora snowboader 3valanga sfiora snowboader 2

 

maurice kervin 2