strage sumy putin zelensky

LA TREGUA È FINITA, ANDATE IN PACE – PUTIN HA ORDINATO DI NON ESTENDERE IL CESSATE IL FUOCO DI PASQUA CHE SCADRA’ ALLE 23 (E CHE COMUNQUE, SECONDO L’UCRAINA, NON ERA STATO RISPETTATO DAI RUSSI) – IL MINISTRO DEGLI ESTERI LAVROV ACCUSA L’UE DI “VOLERE RIPORTARE IN VITA L’IDEOLOGIA NAZISTA”, COMMENTANDO IL RIFIUTO DEI LEADER EUROPEI DI PARTECIPARE ALLE CELEBRAZIONI DEL 9 MAGGIO A MOSCA, PER COMMEMORARE LA SCONFITTA DEL NAZISMO E LA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CREMLINO, NON È STATA ORDINATA UN'ESTENSIONE DELLA TREGUA

vladimir putin 2

(ANSA) - ROMA, 20 APR - Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato che la tregua pasquale tra Russia e Ucraina scadrà questa notte, poiché il presidente russo Vladimir Putin non ha ordinato di estenderla.

 

Lo ha detto all'agenzia di stampa Tass. "Non ci sono stati altri ordini", ha risposto Peskov alla domanda se il cessate il fuoco potesse essere esteso.

 

LAVROV, 'LA UE VUOLE FAR RIVIVERE L'IDEOLOGIA DEL NAZISMO'

sergei lavrov

(ANSA) - Il desiderio della Ue di vietare ai politici di alcuni Paesi europei, compresi i leader di Stato, di recarsi in Russia il 9 maggio - giorno in cui il Paese celebra la sconfitta del nazismo e la fine della seconda guerra mondiale - è un tentativo di far rivivere l'ideologia del nazismo: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, come riporta Ria Novosti.

 

"Non esiste una parola che possa caratterizzare questo fenomeno, non lo dico per ironia, è incomprensibile per la mente come l'Unione Europea voglia apertamente rinnovare l'ideologia europea del nazismo", ha detto il capo della diplomazia russa al giornalista Pavel Zarubin. Mosca farà ogni sforzo affinché questa ideologia del nazismo "non alzi la testa" e venga distrutta e affinché l'Europa ritorni ai suoi valori, ha aggiunto.

 

SERGEI LAVROV E MARCO RUBIO A RIAD

Lunedì scorso l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas ha affermato: "Ci aspettiamo che nessun Paese candidato all'ingresso nell'Ue si rechi a Mosca per la parata del 9 maggio", aggiungendo ch "le celebrazioni a Mosca non saranno prese alla leggera dalla parte europea, considerando che la Russia sta conducendo una guerra su vasta scala in Europa". (ANSA).

SERGEI LAVROV ANTONIO GUTERRES