RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
FAVORISCA IL GENDER - IL TRIBUNALE HA RICONOSCIUTO IL CAMBIO DI SESSO ANAGRAFICO, SENZA BISOGNO DI INTERVENTO CHIRURGICO, A UN 20ENNE DI AVELLINO (NON SIA MAI CHE CI RIPENSI) – "SIN DALL'INFANZIA HA AVUTO COMPORTAMENTI FEMMINILI, RITROVANDOSI NON NEL SUO GENERE ANAGRAFICO, MA IN QUELLO FEMMINILE VIVENDO PER QUESTO IN DISFORIA DI GENERE" - D'ORA IN AVANTI IL GIOVANE "POTRÀ VIVERE E SPERIMENTARSI SECONDO IL GENERE PERCEPITO"
(ANSA)- Ha il diritto ad essere considerato donna dalle certificazioni anagrafiche un 20enne della provincia di Avellino che, dopo una lungo e complesso iter giudiziario, ha ottenuto dai giudici civili del tribunale di Avellino la rettifica, al femminile, degli atti di stato civile del suo comune di residenza.
Il riconoscimento del cambio di sesso anagrafico, anche senza intervento chirurgico, è stato riconosciuto dalla sezione civile del tribunale irpino, presidente Maria Iandiorio, a latere Federica Rossi, che hanno accolto la tesi degli avvocati del giovane: "Sin dall'infanzia ha avuto comportamenti femminili, ritrovandosi non nel suo genere anagrafico, ma in quello femminile vivendo per questo in disforia di genere".
Il tribunale ha ordinato all'ufficiale di stato civile di "procedere in conformità" e d'ora in avanti il giovane, sottolineano i legali, Fabiola De Stefano e Stefano Iacobacci, "potrà vivere e sperimentarsi secondo il genere percepito".
RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
DAGOREPORT - FINITO IL PRIMO TEMPO DEL RISIKO, CON LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’OPAS DI INTESA SU…
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…