donald trump e i soldati della guardia nazionale americana

ORA TRUMP HA UNA SCUSA PER CONTINUARE A MILITARIZZARE LE CITTA' AMERICANE - L'ATTENTATO COMPIUTO DA UN CITTADINO AFGHANO NEI PRESSI DELLA CASA BIANCA (IN CUI SONO STATI FERITI 2 SOLDATI DELLA GUARDIA NAZIONALE) VERRÀ USATO DAL "CALIGOLA DI MAR-A-LAGO", PER AUMENTARE IL NUMERO DI SOLDATI DISPIEGATI, INUTILMENTE, NELLE STRADE DELLE CITTÀ AMERICANE - LA SINISTRA AMERICANA ACCUSA LA CASA BIANCA DI AVER PROVOCATO L'INCIDENTE PER POTER USARE IL PUGNO DI FERRO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

TERRORE A WASHINGTON! ALMENO 5 COLPI DI ARMA DA FUOCO SONO STATI ESPLOSI VICINO ALLA CASA BIANCA: DUE SOLDATI DELLA GUARDIA NAZIONALE, COLPITI ALLA TESTA, SONO “IN CONDIZIONI CRITICHE”. IL GOVERNATORE DELLA WEST VIRGINIA PRIMA ANNUNCIA LA MORTE DEI DUE MILITARI E POI SI CORREGGE - IL SOSPETTO È STATO FERMATO: SECONDO I MEDIA È UN CITTADINO AFGHANO, RAHMANULLAH LAKANWAL, DI 29 ANNI. L’FBI INDAGA PER TERRORISMO - TRUMP SI TROVAVA IN FLORIDA PER IL "GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO": “L’ANIMALE CHE HA SPARATO PAGHERÀ UN PREZZO MOLTO ALTO” - E ACCUSA BIDEN: L'ATTENTATORE SAREBBE ARRIVATO NEGLI STATI UNITI NEL 2021 CON I PREMESSI SPECIALI FORNITI DALL’AMMINISTRAZIONE DI JOE BIDEN - VIDEO

 

https://www.dagospia.com/cronache/terrore-washington-almeno-5-colpi-arma-fuoco-vicino-casa-bianca-2-455336

 

Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per il "Corriere della Sera"

 

rahmanullah lakanwal

[...] Già in America si è acceso, ieri sera, un altro focolaio di scontro politico con gli attivisti della destra Maga che hanno accusato i democratici di essere i responsabili morali di quanto accaduto, avendo demonizzato a più ripresa la decisione del presidente di mandare soldati in varie città americane per rafforzare la lotta contro il crimine.

 

Immediata la replica da sinistra: è stato Donald Trump ad alimentare la tensione mandando, senza alcun motivo concreto, soldati in assetto di guerra nel centro di metropoli americane. L’esempio più netto viene proprio da Washington: ad agosto il presidente ha ordinato di dislocare 2000 soldati della Guardia nazionale per combattere il crimine secondo lui rampante nella capitale, anche se le statistiche dicono altro.

rahmanullah lakanwal 4

 

Comunque da allora i soldati non sono stati affatto impiegati in azioni anticrimine, ma sono rimasti a presidiare zone non particolarmente problematiche: stazioni della metropolitana, aree turistiche, edifici pubblici. Alcuni soldati sono stati utilizzati addirittura per raccogliere la spazzatura intorno al Mall: l’arteria centrale della parte monumentale della città.

 

Nel frattempo alcuni giudici hanno ritenuto illegale la decisione del presidente di mandare militari in alcuni Stati contro la volontà dei governatori, violando quindi i loro poteri autonomi che in materia di ordine pubblico possono essere superati da interventi del governo federale solo in casi estremi.

 

L’attacco di Washington sicuramente verrà utilizzato dalla Casa Bianca per contrastare con più vigore le decisioni di questi magistrati. E intanto, decidendo a caldo di mandare altri 500 soldati della Guardia nazionale nelle strade della capitale, Trump mostra, come al solito, di reagire ad azioni ostili alle sue politiche ribadendole con maggior vigore.

 

spari vicino alla casa bianca

In questo caso, se non si tratta solo di una reazione improvvisata, la scelta sembra essere quella di estendere la politica di militarizzazione delle città americane. Il dato di fatto è che, in poche ore, le reti sociali sono diventate una polveriera di accuse incrociate:

 

attacchi a raffica dei Maga contro il sindaco di Chicago Brandon Johnson accusato di comportamento irresponsabile per aver partecipato a una manifestazione contro il dispiegamento di truppe nella sua città, mentre la deputata dell’Oregon Maxine Dexter si è sentita dare dell’incendiaria per aver criticato la decisione del tribunale che ha dato via libera al dispiegamento di un continente di soldati nella città di Portland. [...]

spari vicino alla casa bianca 44

 

C’è addirittura qualche radicale di sinistra che accusa il governo di aver provocato l’incidente per poter usare il pugno di ferro. Dagli estremisti di destra accuse altrettanto gratuite: «Liberals, è tutta colpa vostra, siete voi i violenti, come per Charlie Kirk». Oggi l’America celebra la festa del Ringraziamento. Dovrebbe essere il giorno della concordia ritrovata.

spari vicino alla casa bianca soldato della gaurdia nazionale ferito