coltello accoltellamento

LA TUA VITA PER UNA SIGARETTA – UN DOCENTE DI UN LICEO DI BASSANO DEL GRAPPA, IN VENETO, È STATO ACCOLTELLATO DA UN UOMO DI 30 ANNI DOPO ESSERSI RIFIUTATO DI OFFRIRGLI UNA SIGARETTA – ERANO LE 7.30 DI MATTINA: IL PROFESSORE SI È GIRATO ED È STATO COLPITO ALLE SPALLE CON UNA LAMA IN CERAMICA, CHE SI È FERMATA A POCHI MILLIMETRI DALL’AORTA E DAL MIDOLLO SPINALE – L’AGGRESSORE È STATO RICONOSCIUTO DA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.leggo.it

 

accoltellamento 4

Un docente del liceo “Brocchi” di Bassano del Grappa (Vicenza) è stato accoltellato lunedì mattina da un uomo di 30 anni dopo aver rifiutato di offrirgli una sigaretta. L’aggressione è avvenuta intorno alle 7.30 in via del centro cittadino.

 

Il professore è stato colpito alle spalle con un coltello in ceramica. La lama si è fermata a pochi millimetri dall’aorta e dal midollo spinale. La vittima è stata soccorsa dai passanti e trasferita d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per la rimozione dei frammenti rimasti conficcati. […]

 

accoltellamento 5

A riconoscerlo è stato un tassista della stazione ferroviaria, che ricordava il dettaglio delle scarpe rosse e lo ha segnalato alle forze dell’ordine. I carabinieri di Bassano lo hanno fermato mentre stava salendo su un treno.

 

L’uomo, già noto, è ora in carcere con l’accusa di tentato omicidio. […] L’episodio ha destato forte preoccupazione in città. «È una zona che merita un’attenzione particolare, anche perché a breve torneranno a transitare centinaia di studenti», ha dichiarato l’assessore alla sicurezza del Comune di Bassano, Alessandro Campagnolo. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha definito il fatto «inaccettabile» e ha sottolineato la necessità di rafforzare il presidio del territorio e valutare un eventuale inasprimento delle norme.

accoltellamento 1accoltellamento 2