 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
        
        INSALATA RUSSA A COLAZIONE - UN TURISTA RUSSO DI 42 ANNI E' STATO ATTACCATO E SBRANATO DA UN ORSO DAVANTI AI SUOI AMICI. IL GRUPPO SI ERA ACCAMPATO NEL PARCO NATURALE YERGAKI, IN SIBERIA, E STAVA INIZIANDO A SMONTARE LE TENDE QUANDO SI È ACCORTO DELL'ANIMALE E... - I SUPERSTITI HANNO DOVUTO CAMMINARE PER SETTE ORE A PIEDI NUDI PER CHIAMARE I SOCCORSI E DARE L'ALLARME
Dagotraduzione dal Daily Mail
Un turista, Yevgeny Starkov, 42 anni, è stato brutalmente attaccato da un orso, che dopo averlo ucciso, se l’è mangiato.
L’uomo era insieme a tre amici accampato nel Parco Naturale Yergaki, nella regione siberiana di Krasnoyarsk. I quattro stavano iniziando a smontare le tende, quando si sono accorti della presenza dell’animale, che si è lanciato su di loro.
Erano le 6 del mattino e «avevamo appena cominciato a preparare i nostri zaini» ha raccontato Anton Shelkunov, uno dei testimoni. «C’erano due tende, ho girato la testa verso sinistra e ho visto un orso gigante con la saliva che gli colava dalla bocca a 6 metri da noi. L’orso ha ruggito ed ha iniziato a correre verso di noi».
Lui e altri due amici sono riusciti a scappare, terrorizzati, dalla scena e si sono rifugiati più in alto, ma Starkov è stato raggiunto e aggredito dall’orso, che poi lo ha finito a morsi, sbranandolo.
I tre, ancora scalzi, hanno camminato per sette ore prima di raggiungere i soccorsi e dare l’allarme. Il direttore del parco Igor Gryazin, ha confermato: «Quando hanno riposto la tenda hanno scoperto un orso... Sono corsi tutti in direzioni diverse, e uno di loro...».
Il parco nelle montagne Sayan è stato chiuso alla maggior parte dei visitatori dopo la tragedia. La portavoce del comitato investigativo russo, Yulia Arbusova, ha dichiarato: «I turisti stessi hanno denunciato l'attacco. Il corpo non è stato ancora trovato. È una zona a cui è difficile accedere».
Il supervisore della fauna selvatica Sergey Gushchin ha detto che «la loro escursione è avvenuta in luoghi difficili da raggiungere nell'area dei Nove Laghi della cresta Aradansky».
La forte pioggia ha impedito a soccorritori e investigatori di raggiungere la scena. L'orso potrebbe essere stato attratto dal cibo dei campeggiatori, ha detto.
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…