omicidio a carpiano

“UN GESTO DA VIGLIACCHI” – UN 70ENNE DI CARPIANO, NEL MILANESE, HA UCCISO LA MOGLIE DI 41 ANNI E LA FIGLIA DI 15, PRIMA DI DARE L’ALLARME E POI UCCIDERSI: LUI AVEVA PERSO IL LAVORO, LA SITUAZIONE IN CASA ERA DIFFICILE PER LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE E DA MESI I VICINI SENTIVANO URLA PROVENIRE DALL’APPARTAMENTO – IL PROCURATORE DI LODI: “UN GESTO COSÌ NON È MAI SPIEGABILE. LE MOTIVAZIONI SONO COSÌ BLANDE CHE…”

Da "www.lastampa.it"

 

omicidio a carpiano 2

Doppio omicidio con suicidio a Carpiano, nel Milanese. Un uomo ha chiamato poco dopo le 14 il 118 spiegando di aver ammazzato la moglie e la figlia e di aver intenzione di suicidarsi. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno trovato tre cadaveri: l'uomo di 70 anni con a fianco una pistola, una donna di 41 anni e una ragazza di 15. Gli uomini della Compagnia di San Donato Milanese non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle tre persone.

 

L'uomo, si è saputo, era rimasto senza lavoro. Secondo quanto riferito da chi li conosceva, la situazione familiare era tesa e si sentivano spesso urla provenire dall'appartamento nella frazione Francolino, dove è avvenuta la tragedia. Il marito che, prima di togliersi la vita ha ammazzato la moglie di origini filippine e la figlia, come lui stesso ha detto al 118, non riusciva a trovare lavoro da diversi mesi. E' così che, da qualche tempo, la famiglia veniva aiutata dai servizi sociali ma la situazione in casa era particolarmente difficile per le difficoltà economiche.

 

L’uomo, a quanto si è appreso, ha lasciato un biglietto in cui diceva di voler ammazzare la figlia «per non lasciarla sola».

omicidio a carpiano 1

«Un gesto così non è mai spiegabile. Le motivazioni sono così blande, che proprio...». Così  il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro, ha parlato di quanto accaduto questo pomeriggio a Carpiano, nel Milanese, dove un uomo di 70 anni ha ucciso la moglie e la figlia 15enne, prima di togliersi la vita.

 

«Non è un caso in cui stiamo a cercare un omicida», ha detto il magistrato, che guida le indagini sull'omicidio-suicidio. È stato l'uomo a dare l'allarme: ha chiamato il 118 dicendo di aver ucciso la moglie e la figlia di 15 anni e preannunciando il suicidio, portato a termine prima dell'arrivo dei carabinieri, che nell'abitazione hanno trovato anche un biglietto con cui il 70enne ha spiegato le motivazioni del gesto.

omicidio a carpiano 5omicidio a carpiano 3omicidio a carpiano 6omicidio a carpiano 7omicidio a carpiano 4