DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
VOLANO...LE POLEMICHE! VALENTINA TIUS, 25ENNE AFFETTA DA UNA DISTROFIA MUSCOLARE CHE LA OBBLIGA A SPOSTARSI CON UNA SEDIA A ROTELLE, SI È VISTA ANNULLARE IL VOLO PER RIGA A POCHE ORE DAL DECOLLO PERCHÉ RYANAIR LE HA COMUNICATO CHE LA SUA CARROZZINA SUPERAVA LE DIMENSIONI CONSENTITE – LA RAGAZZA AVEVA DESCRITTO LE MISURE DELLA CARROZZELLA AL MOMENTO DELL’ACQUISTO DEL BIGLIETTO E AVEVA RICEVUTO UNA MAIL DI CONFERMA IN CUI VENIVA SPIEGATO CHE “IL TEAM DEL SERVIZIO ALLA CLIENTELA L'AVREBBE CONTATTATA "A BREVE” – MA IL CONTATTO È ARRIVATO SOLO A RIDOSSO DEL VOLO: “MI DICONO CHE PROCEDERANNO AL RIMBORSO DEL BIGLIETTO. NIENT’ALTRO. CON COSÌ POCO PREAVVISO..."
Articolo di C. BAL. per il “Corriere della Sera” - Estratti
Un viaggio sfumato e tanta delusione mista a un senso di discriminazione che difficilmente se ne andrà. Valentina Tius, milanese di 25 anni, affetta da una distrofia muscolare che la obbliga a spostarsi con una carrozzina elettrica, sarebbe dovuta partire mercoledì mattina per Riga con un volo Ryanair da Bergamo.
Ma a poche ore dal decollo la compagnia le ha comunicato che non poteva imbarcarsi.
ryanair annulla il volo a valentina tius
«E con così poco preavviso — racconta al Corriere — non ho potuto trovare un’altra soluzione, rinunciando al viaggio e al corso di formazione».
Il motivo? La sua carrozzina, troppo alta per le misure di Ryanair per l’imbarco in stiva. Ma riavvolgiamo il nastro: il 5 settembre Tius compra il biglietto, tre giorni dopo comunica a Ryanair le misure della carrozzina, la compagnia le invia un messaggio di conferma spiegando che «il team del Servizio alla clientela ti contatterà a breve se sono necessarie ulteriori informazioni».
Ma il ricontatto arriva solo il 22, a ridosso del volo: «Chiedono conferma delle misure e mi dicono che procederanno al rimborso del biglietto. Nient’altro».
Ryanair ribadisce che «le misure superano di 41 centimetri quelle consentite». [...]
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…