
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
Da corriere.it
Stava per sposarsi in seconde nozze. Una nuova moglie si è tradotta in un potenziale pericolo per la sua fetta di eredità. Così il figlio di un imprenditore originario della provincia di Cuneo ha fatto uccidere suo padre. Bruno Allio, 60 anni, viveva con la famiglia in Venezuela.
E lì, uscito dalla sua casa a Maracaibo, e salito a bordo del suo Suv Grand Cherokee, si è ritrovata faccia a faccia con i suoi sicari, nascosti sul sedile posteriore. Inizialmente la polizia aveva ipotizzato un tentativo di rapina. Poi le indagini hanno deviato sul figlio.
La nuova compagna, una funzionaria ministeriale con cui Allio stava pianificando di sposarsi, l’aveva conosciuta in Venezuela, dove si era trasferito per lavoro. Il figlio Santiago Giovanni Allio Torres non accettava l’entrata in scena di una nuova erede e insieme all’amico Adolfo Heràndez Medina, ha organizzato l’omicidio. Giovanissimi i due sicari: uno — arrestato — ha appena diciotto anni. L’altro (in fuga) è minorenne.
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…