michela vittoria brambilla salmoni

VEGANI E ANIMALISTI CON I SALMONI DEGLI ALTRI – “REPORT” INFILA LA TELECAMERA NELLA “FOOD FROM THE WORLD”, L’AZIENDA CON CUI LA DEPUTATA MICHELA BRAMBILLA SMERCIA SALMONI E GAMBERETTI, SANZIONATA PERCHÉ PRIVA DI TRACCIABILITÀ. ORA SULLE CONFEZIONI C’È IL CODICE DI “IO-VEG”, L’AZIENDA “VEGANA” DI BRAMBILLA (COME FA UN SALMONE A ESSERE UN PRODOTTO VEGANO?) – PESCI MANGIATI VIVI DAI PIDOCCHI, CODE TAGLIATE, OCCHI SCOPPIATI: LE IMMAGINI RACCAPRICCIANTI DEGLI ALLEVAMENTI DI SALMONE IN SCOZIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

INCHIESTA SUGLI ALLEVAMENTI DI SALMONI IN SCOZIA - GIULIA INNOCENZI - REPORT

Le telecamere di Report arrivano in Scozia, per filmare gli allevamenti di salmoni. Le immagini catturate nell’inchiesta che andrà in onda su Raitre domenica 18 maggio dalle 20.30, dal titolo “Salmoni Io veg”, sono raccapriccianti.

 

Salmoni mangiati vivi dai pidocchi, alcuni con la coda tagliata e altri con gli occhi scoppiati. I numeri sono allarmanti: un salmone su quattro muore in allevamento prima di arrivare al macello, a causa dell’aumento della temperatura delle acque per il cambiamento climatico, malattie e infestazione di pidocchi. Il parlamento scozzese sta dibattendo su come affrontare quello che è diventato un vero e proprio allarme nazionale.

 

michela vittoria brambilla

Giulia Innocenzi è andata in Scozia per proseguire l’inchiesta partita dalla scoperta del commercio di salmoni di Michela Brambilla. La deputata animalista, infatti, sarebbe dietro la Food From the World, azienda di salmoni localizzata nel capannone di Brivio, in provincia di Lecco, dove risiede anche la Io-veg, azienda di prodotti vegani della Brambilla.

 

Dopo la prima inchiesta di Report, l’Ats Brianza ha sanzionato la Food From the world, perché priva della tracciabilità del prodotto. Sulle confezioni di salmone, infatti, non era presente il bollino della sede dell’imballaggio. Ora sulle confezioni c’è il codice che corrisponde a Io-veg, l’azienda vegana di Michela Brambilla, che ha un contratto di collaborazione con l’azienda di salmoni Food From the world. Salmoni Io-veg?

INCHIESTA SUGLI ALLEVAMENTI DI SALMONI IN SCOZIA - GIULIA INNOCENZI - REPORTINCHIESTA SUGLI ALLEVAMENTI DI SALMONI IN SCOZIA - GIULIA INNOCENZI - REPORTINCHIESTA SUGLI ALLEVAMENTI DI SALMONI IN SCOZIA - GIULIA INNOCENZI - REPORTsalmone affumicato 1michela vittoria brambilla michela vittoria brambilla salmone affumicato 3salmone affumicato 2salmone morto dopo accoppiamento salmoni zombie in scozia salmoni zombie in scozia 1salmone affumicato 5salmone affumicato 4