
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
LA LAGUNA DELLE POLEMICHE – SCONTRINO CHOC IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA: 43 EURO PER CAFFÈ E ACQUA. I GESTORI SI DIFENDONO: “AL TAVOLO I PREZZI SONO MAGGIORATI. SI PAGA PER UN’ESPERIENZA DIVERSA. E’ COSÌ OVUNQUE, IN TUTTE LE CITTÀ D’ARTE DEL MONDO”
Giacomo Costa per www.corriere.it
Mercoledì mattina, in un bar di piazza San Marco, una coppia di turisti ha preso due caffè espressi e due bottigliette di acqua minerale San Pellegrino da un quarto di litro. Per questa consumazione, è stato battuto uno scontrino record di 43 euro. Stupefatti, i due hanno condiviso la foto sui social e protestato, come già accaduto in casi analoghi.
Ma al caffè Lavena in piazza San Marco a Venezia, che ha battuto lo scontrino «incriminato», replicano: «Si scandalizzano al momento del conto perchè non ci ascoltano quando consegniamo il menù. Eppure lo diciamo chiaro: i prezzi per chi si siede al tavolo sono maggiorati .
Ma in tanti ci liquidano con un gesto e se insistiamo c’è anche chi si offende». I prezzi del Lavena sono anche ben visibili nell’insegna appesa all’esterno. Si leggono bene tutti i prezzi. «Chi vuole semplicemente bere un caffè può farlo al banco e pagare solo un euro e venti centesimi. Se si decide di sedersi, godersi la musica dell’orchestra, guardare il campanile e la basilica di San Marco, si paga per un’esperienza diversa. E’ così ovunque, in tutte le città d’arte del mondo»
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…