![fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala](/img/patch/02-2025/fortunato-ortombina-barbara-berlusconi-diana-bracco-giovanni-bazoli-teatro-alla--2096020_600_q50.webp)
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
LA LAGUNA DELLE POLEMICHE – SCONTRINO CHOC IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA: 43 EURO PER CAFFÈ E ACQUA. I GESTORI SI DIFENDONO: “AL TAVOLO I PREZZI SONO MAGGIORATI. SI PAGA PER UN’ESPERIENZA DIVERSA. E’ COSÌ OVUNQUE, IN TUTTE LE CITTÀ D’ARTE DEL MONDO”
Giacomo Costa per www.corriere.it
Mercoledì mattina, in un bar di piazza San Marco, una coppia di turisti ha preso due caffè espressi e due bottigliette di acqua minerale San Pellegrino da un quarto di litro. Per questa consumazione, è stato battuto uno scontrino record di 43 euro. Stupefatti, i due hanno condiviso la foto sui social e protestato, come già accaduto in casi analoghi.
Ma al caffè Lavena in piazza San Marco a Venezia, che ha battuto lo scontrino «incriminato», replicano: «Si scandalizzano al momento del conto perchè non ci ascoltano quando consegniamo il menù. Eppure lo diciamo chiaro: i prezzi per chi si siede al tavolo sono maggiorati .
Ma in tanti ci liquidano con un gesto e se insistiamo c’è anche chi si offende». I prezzi del Lavena sono anche ben visibili nell’insegna appesa all’esterno. Si leggono bene tutti i prezzi. «Chi vuole semplicemente bere un caffè può farlo al banco e pagare solo un euro e venti centesimi. Se si decide di sedersi, godersi la musica dell’orchestra, guardare il campanile e la basilica di San Marco, si paga per un’esperienza diversa. E’ così ovunque, in tutte le città d’arte del mondo»
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…