FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
VENEZIA A NUMERO CHIUSO - “DAL 2018 PIAZZA S. MARCO APERTA SOLO A CHI PRENOTA” – L’ULTIMATUM DELL’UNESCO AL COMUNE - ALLO STUDIO ANCHE L’INTRODUZIONE DI TORNELLI – MA NON SOLO: NEL PROSSIMO FUTURO SI POTREBBE PAGARE UN TICKET PER SBARCARE SULLE ISOLE DI MURANO, BURANO E TORCELLO
Ingressi su prenotazione in piazza San Marco, a Venezia. Dal 2018, per tutto l' anno, dovrebbe essere testata sul campo la possibilità di regolare i flussi d' entrata verso la piazza. È uno dei punti della «road map», ossia il piano di lavoro, richiesta dall' Unesco a Comune di Venezia e Stato: martedì il sindaco Luigi Brugnaro e i suoi assessori ne hanno discusso durante la seduta di giunta.
I dettagli del documento, che delinea le politiche di gestione dei flussi turistici in città, non sono ancora pubblici ma qualcosa è già trapelato e riguarda i piani per regolare gli ingressi nell' area di piazza San Marco, che conta circa una decina di entrate. Tre le ipotesi allo studio.
La zona potrebbe essere chiusa a chi non ha prenotato nei giorni con più arrivi a Venezia, ossia nei week end dal venerdì alla domenica o nei mesi «caldi» di luglio e agosto. Oppure, potrebbero essere introdotte fasce orarie giornaliere: ad esempio, tra le 10 e le 18, le ore cioè più gettonate dai turisti, San Marco sarebbe accessibile solo con la prenotazione. Potrebbero essere previsti tornelli oppure steward o vigili.
Residenti, studenti, lavoratori sarebbero esclusi. Nel prossimo futuro potrebbe essere introdotto un ticket anche per sbarcare sulle isole di Murano, Burano Sant' Erasmo, Pellestrina e Torcello. Ma non solo, nel prossimo futuro, potrebbe essere introdotto un ticket anche per sbarcare sulle isole di Murano, Burano Sant' Erasmo, Pellestrina e Torcello. Il documento della giunta introduce, infine, la possibilità di fermare pullman e auto turistiche quando la città e i parcheggi sono pieni.
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…