michele noschese dj godzi

UNA VERITÀ ANCORA TUTTA DA RISCRIVERE – SUL CORPO DI DJ GODZI, IL 35ENNE MORTO A IBIZIA, CI SONO TUTTI I SEGNI DI UN PESTAGGIO: CLAVICOLE SPEZZATE, SETTE COSTOLE FRATTURATE, SEGNI SU PIÙ PUNTI – LA FAMIGLIA DI MICHELE NOSCHESE HA VOLUTO SE SI FACESSE UNA SECONDA AUTOPSIA SUL CORPO DELL’UOMO DAL QUALE SONO EMERSI DEI DETTAGLI CHE FANNO PENSARE CHE NON POSSA ESSERE MORTO PER UN MALORE - ORA LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN FASCICOLO PER OMICIDIO PRETERINTENZIONALE, SEQUESTRATO LA SALMA GIUNTA IN ITALIA E DISPOSTO UNA NUOVA PERIZIA SUL CORPO …

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Gennaro Scala per il “Corriere della Sera”

 

michele noschese

Le clavicole spezzate, sette costole fratturate, il corpo segnato in più punti. Non è il referto di un incidente stradale né quello di una caduta accidentale: è il responso di un’autopsia, la seconda, quella che la famiglia di Michele Noschese ha voluto fare in Spagna, non fidandosi delle risposte troppo rapide. Perché Michele — 35 anni, dj di fama tra Napoli e Ibiza, per tutti «dj Godzi» — non è morto per caso. E, forse, nemmeno per un malore.

michele noschese

 

Ora la Procura di Roma — competente per i casi che coinvolgono italiani all’estero — indaga. Ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale, sequestrato la salma giunta in Italia e disposto una nuova perizia sul corpo di «dj Godzi», la terza. Si terrà a Roma, ma la data non è stata ancora fissata.

 

Ci sono ancora punti da chiarire. Lo scorso 19 luglio, sull’isola delle feste, qualcosa è andato storto. La Guardia civil interviene in casa di Noschese dopo una chiamata dei vicini. Si parla di un coltello, di un anziano minacciato, di uno stato di agitazione evidente. Ma quando gli agenti se ne vanno, Michele non respira più.

 

michele noschese 6

Arresto cardiocircolatorio da abuso di stupefacenti, dicono le autorità spagnole. Nessuna ferita visibile, nessuna responsabilità. Eppure, qualcosa non torna.

 

Perché intanto i testimoni raccontano una scena diversa: un uomo steso a terra, a pancia in giù, ammanettato mani e piedi, mentre urla e si dimena. Qualcuno dice che è stato colpito. […]

erché quelle fratture — le clavicole spezzate, le vertebre rotte — sono una crepa aperta sulla versione ufficiale. […] cosa è davvero successo in quella casa a Ibiza? […]

michele noschese 5michele noschese 4michele noschese 1michele noschese 2michele noschese 3michele noschese e l'aggressione al vicino di casa a ibiza