
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
VIDEO! FAR WEST SUI NAVIGLI - MAXI-RISSA A MILANO TRA UNA DECINA DI RAGAZZI MAGREBINI E ITALIANI: VOLANO BOTTIGLIATE, TAVOLINI E SEDIE LANCIATI IN ACQUA, DISTRUTTI GLI ARREDI DI UN BAR - DIETRO LO SCONTRO TRA BANDE RIVALI L'OMBRA DEL CONTROLLO DELLE PIAZZE DELLO SPACCIO - I COMMERCIANTI: “ORMAI QUESTA POLVERIERA È LA NORMALITÀ. NESSUNO CI VUOLE METTERE MANO”
Maxi rissa sui Navigli a #Milano: scontro a bottigliate, tavolini e sedie lanciati in acqua.
Stavano litigando su chi dovesse pagare per primo la pensione agli italiani. pic.twitter.com/MRgV82UR0N
— Francesca Totolo (@fratotolo2) July 24, 2023
Giorgio Valleris per Libero Quotidiano
Pugni, calci, bottiglie, tavoli che volano sedie che finiscono in testa a chi capita. No, non è la scena di uno spaghetti westerm, il risultato del Far West metropolitano è andato in scena nel cuore della movida milanese. Siamo sull'alzaia Naviglio Pavese, nei pressi di via Gola, attorno alla mezzanotte, quando una decina di giovani scatenato l'inferno. Pura violenza a suon di calci, pugni e lanci di bottiglie di vetro.
È accaduto nella notte tra domenica e lunedì e, purtroppo, non è una novità.
Forse un litigio, forse l'abuso di alcol o un regolamento di conti fra bande rivali per le “piazze dello spaccio”. Quello che ha scatenato la maxi rissa non è ancora chiaro e, probabilmente, nemmeno troppo importante. Il risultato, quello sì, conta. Due cittadini marocchini e un'italiana sono indagati. Intorno alla mezzanotte, una volante della Polizia è intervenuta per una rissa in atto con lancio di oggetti. Un cittadino 24enne marocchino con una tumefazione all'occhio destro è stato trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli di Milano.
IMMAGINI SOCIAL D'altra parte, le immagini che i residenti hanno girato con gli smartphone dai propri balconi e condivise sui social lasciano pochissimo spazio all'immaginazione. Fin qui la cronaca di quanto accaduto.
Ma è inevitabile che un fatto simile scateni le polemiche politiche e non solo.
Michele Berteramo, vicepresidente della sezione milanese della Federazione dei pubblici esercizi (Fipe) ha le idee molto chiare. «Come commercianti noi continuiamo a segnalare quello che succede sui ponti dell'Alzaia Naviglio Pavese e lo stesso fanno i residenti ma evidentemente non basta. Purtroppo il problema dello spaccio e delle risse tra bande non è nuovo. La questione è semplice ed è causata dalla gravissima situazione di abusivismo in via Gola. È una polveriera dove nessuno vuole mettere mano ma poi il risultato è questo».
(...)
Per l'europarlamentare e consigliere comunale leghista, Silvia Sardone: «Sui Navigli, tra le zone più turistiche e conosciute della città, è tollerabile che si scateni un far west notturno a colpi di bottigliate e sediate tra gruppi di immigrati rivali? Per il sindaco Sala e il Pd sì. Nulla hanno fatto per rendere sicura quest'area, soprattutto il fortino degli anarchici di via Gola, e nulla purtroppo faranno».
«Non è possibile assistere a queste scene di guerriglia urbana», rincara l'esponente leghista, «servire un presidio fisso delle forze dell'ordine come deterrente per i tanti balordi che popolano la zona». Ai primi di giugno un episodio quasi identico all'angolo tra via Gorizia e via Vigevano quando la discussione tra alcuni giovani di origini albanesi e magrebine finisce in rissa. In quattro finiscono in ospedale.
marocchino accoltella il titolare di un bar sui navigli a milano 1
marocchino accoltella il titolare di un bar sui navigli a milano 4
marocchino accoltella il titolare di un bar sui navigli a milano 2
(…)
marocchino accoltella il titolare di un bar sui navigli a milano 5
marocchino accoltella il titolare di un bar sui navigli a milano 3
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…