medusa

AHI! AHI! CHE DOLOR! UNO YOUTUBER PUBBLICA UN'INCREDIBILE VIDEO IN SLOW MOTION CHE MOSTRA COSA ACCADE QUANDO VENIAMO PUNTI DA UNA MEDUSA: MILIONI DI AGHI MICROSCOPICI PERFORANO LA PELLE E RILASCIANO VELENO IN POCHISSIMI MILLESIMI DI SECONDI (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - LA PUNTURA DI UNA MEDUSA A RALLENTATORE

 

LA PUNTURA DI UNA MEDUSA

 

 

 

 

LA PUNTURA DI UNA MEDUSA

 

Da http://www.techinsider.io

 

puntura medusapuntura medusa

Se sei mai stato punto da una medusa, sai di cosa parlo. Il bruciore di una puntura può essere improvviso e insopportabile. D’altronde le meduse dovranno pur difendersi in qualche modo da questi pescioni giganti e flaccidi che si aggirano nelle loro acque, e lo fanno così: rilasciando una sostanza velenosa con degli aghi chiamati nematocisti, le cellule lungo le punte dei tentacoli.

 

Quando scatta il contatto con la pelle umana, i nematocisti dipanano e forano la carne con milioni di aghi microscopici. Con l'aiuto di una macchina fotografica in super-slow motion, lo youtuber “SmarterEveryDay” ha pubblicato il video a rallentatore di una medusa in azione nel laboratorio di Jamie Seymour alla James Cook University di Cairns, in Australia. E quello che vediamo è scioccante. Vedere per credere.

medusamedusa