
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
Tommaso Fregatti per www.ilsecoloxix.it
Tre ville svaligiate tra Albaro, Portofino e Struppa e neppure un’impronta trovata dalla scientifica. I carabinieri si trovano a fare i conti con una nuova emergenza in tema di furti in abitazione: una banda di ladri che prende di mira vip e benestanti . Colpi con bottini da favola su cui indagano i militari del nucleo investigativo che sperano nelle prossime ore di riuscire ad arrivare agli autori. I ladri che stanno saccheggiando ville e dimore di Genova sono dei professionisti. In due casi su tre sapevano che le vittime non avevano attivato il sistema di allarme .
Nel mirino della banda è finito anche Roberto D’Alessandro, 81 anni. Oggi pensionato, in passato ex presidente del Consorzio Autonomo del Porto, manager vicino al partito socialista - Bettino Craxi era tra i suoi estimatori - e anche sindaco di Portofino a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. I ladri hanno svaligiato la sua villa sulle alture del Borgo. Dall’abitazione sono spariti gioielli, orologi e altri oggetti di valore: «Più che per la perdita economica- prosegue -quei monili avevano un importante valore affettivo. Mi provoca grande amarezza. Sono più di trent’anni che abito in questa villa e mai prima d’ora avevo subito un’incursione dei ladri».
Ben più rilevante in termine la refurtiva sottratta all’interno della villa di Struppa in Val Bisagno dove abita Davide Torrice, 51 anni, imprenditore del ramo del caffè e presidente del Ligorna Calcio, la terza realtà calcistica di Genova che milita nel campionato di serie D. La banda ha atteso che Torrice e la moglie partissero per una breve vacanza sulla neve. «I ladri sono entrati nella nostra abitazione ed hanno rubato tutto quello che c’era di prezioso. Oro, monili, orologi Rolex e Cartier e capi di abbigliamento griffati». Bottino stimato superiore ai centomila euro. Il terzo assalto è andato in scena in via Cirenaica nel quartiere di Albaro.
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…