donald trump vladimir luxuria

"NEGLI USA LA COMUNITÀ TRANSESSUALE È SOTTO ATTACCO. L'AMERICAN DREAM STA DIVENTANDO L'AMERICAN NIGHTMARE" - VLADIMIR LUXURIA SULLE POLITICHE ANTI-TRANS DI DONALD TRUMP: "VOGLIAMO EMERGERE RISPETTO A CHI CI VUOLE CONFINARE NEGLI ABISSI DELL'EMARGINAZIONE. ANCHE NEL CUORE DELL'EUROPA CI SONO FORTI RETROCESSIONI. PERSINO IN ITALIA, DOVE È STATA CRIMINALIZZATA L'OMOGENITORIALITÀ DELLE FAMIGLIE ARCOBALENO…"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

vladimir luxuria

(ANSA) - "Negli Stati Uniti la comunità transessuale è in forte apprensione perché è sotto attacco. L'american dream è finito, sta diventando l'american nightmare. Un incubo". Lo ha detto Vladimir Luxuria, presentando la quarantesima edizione del Festival Lovers da lei diretto.

 

"Anche se è un periodo in cui c'è poco da festeggiare. noi vogliamo emergere come dice il tema del festival To emerge, rispetto a chi ci vuole confinare negli abissi dell'emarginazione, dell'invisibilità, della solitudine. Ed emergiamo anche attraverso la cultura e il linguaggio dei film. La nostra è una reazione di sopravvivenza in un periodo in cui anche nel cuore dell'Europa ci sono forti retrocessioni. Persino in Italia, dove è stata criminalizzata l'omogenitorialità delle famiglie arcobaleno" ha sottolineato Luxuria.

 

"L'attacco in corso è un agghiacciante, ma ha stimolato i militanti a essere combattivi, quindi abbiamo tanti film di ogni genere che nascono dalla volonta di esprimere un disagio e affermare la visibilità", ha aggiunto Angelo Acerbi che ha selezionato i film scelti per il festival.

vladimir luxuriavladimir luxuria 1vladimir luxuria 2vladimir luxuria (2)vladimir luxuriavladimir luxuria