DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Marco De Risi per "il Messaggero"
Due risse in altrettanti quartieri che hanno registrato due feriti gravi. Ad interessarsi ad entrambi i casi è la polizia che ha arrestato alcuni rissosi ma è comunque alla ricerca di qualcuno che è riuscito a fuggire. L'episodio, forse, più grave è quello che si è registrato lungo viale della Primavera fuori un locale notturno. Almeno 20 persone, dalle testimonianze nordafricani, se le sono date di santa ragione, sul marciapiede poco distante. Sono stati i residenti, una volta sentite le urla e le grida dei feriti, a chiamare i soccorsi.
«Stavo dormendo - racconta un residente - quando sono stato svegliato dai rumori che provenivano dalla strada. Ho alzato la serranda e ho visto una bolgia. Almeno una ventina di persone che si prendevano a calci e pugni e si tiravano anche per i capelli». Su viale della Primavera sono accorsi numerosi equipaggi della polizia arrivati in tempo per bloccare una decina di facinorosi. Gli agenti hanno constatato che c'erano due feriti che sanguinavano a terra. Per questo sono state chiamate le ambulanze.
Uno dei feriti, ora, si trova al policlinico Casilino in gravi condizioni. Presenta un edema alla testa e per questo la prognosi è riservata. Il secondo ferito, anche lui nordafricano, ha un taglio alla testa ma non è grave: è stato trasportato su un'ambulanza al Sandro Pertini di via dei Monti Tiburtini. È entrato al pronto soccorso in codice giallo.
LE INDAGINI
Intanto, la polizia ha ricostruito i motivi della rissa che sarebbero legati al mancato ingresso nel locale dove c'era una festa. In pratica un gruppo di persone ubriache voleva entrare per forza nel locale anche se i posti erano esauriti. Da qui la mega rissa. La polizia sta cercando altre persone che si sono allontanate dal posto. Sempre verso le 3, si è verificata un'altra rissa su un tratto di via Michele di Lando, traversa di piazza Bologna: un altro luogo pieno di universitari e molto battuto dalla movida notturna.
La segnalazione che è arrivata alla polizia è stata di una rissa fra almeno cinque persone. Ecco che le Volanti si sono recate sul posto trovando sul marciapiede ancora qualche ragazzo intento a picchiarsi. Una donna di 30 anni è finita in manette perché non solo ha partecipato all'aggressione ma ha anche opposto resistenza agli agenti. In questo caso c'è stato un ferito: un ragazzo italiano di 24 anni che ha riportato la frattura di una vertebra. Il giovane è stato portato al Sandro Pertini ed è sotto osservazione a causa della frattura. La polizia sta ricercando altre persone che hanno partecipato alla rissa di via Michele Di Lando.
Un problema quello della movida nella zona di piazza Bologna e vie limitrofe che risentono della presenza di molti ragazzi che il sabato e la domenica si ubriacano e hanno comportamenti violenti. «È un inferno, non si dorme», dicono gli abitanti. Sempre un altro problema della zona è la tanta microcriminalità che gravita attorno alla stazione Tiburtina. Piccoli delinquenti, rapinatori, ladri d'appartamento si aggirano per
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…