DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
WILL SMITH È STATO ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI DAL VIOLINISTA STATUNITENSE, BRIAN KING JOSEPH, CHE HA PRESENTATO DENUNCIA A LOS ANGELES – IL MUSICISTA, CHE ERA STATO INGAGGIATO DALL’ATTORE PER UN SUO TOUR NEL 2025, SOSTIENE CHE UNA NOTTE QUALCUNO SIA ENTRATO NELLA SUA STANZA DI HOTEL, LASCIANDO UN BIGLIETTO CON UN MESSAGGIO A SFONDO SESSUALE – NON È L'UNICO GUAIO LEGALE PER LA FAMIGLIA SMITH: IL MESE SCORSO UN EX STRETTO COLLABORATORE DELLA STAR, BILAAL SALAAM, HA INTENTATO UNA CAUSA DA 3 MILIONI DI DOLLARI CONTRO LA MOGLIE DELL'ATTORE, JADA PINKETT SMITH, ACCUSANDOLA DI AVERLO MINACCIATO PER…
(askanews) - Il violinista statunitense Brian King Joseph ha accusato l'attore e musicista hollywoodiano Will Smith di molestie sessuali, presentando una causa civile presso un tribunale di Los Angeles. La notizia è stata riportata dall'emittente Fox News, che cita documenti giudiziari.
Nell'atto depositato giovedì, Joseph sostiene che il comportamento di Smith configurerebbe un modello di condotta predatoria e non un episodio isolato. Secondo quanto riportato nella causa, una sequenza di eventi, alcune dichiarazioni precedenti e le circostanze di un'intrusione in una stanza d'albergo indicherebbero un tentativo deliberato di adescamento a fini di sfruttamento sessuale.
L'episodio contestato risalirebbe al 2025 a Las Vegas, periodo in cui Smith avrebbe ingaggiato un musicista per il suo tour. Joseph afferma che, durante la sua assenza, una persona sconosciuta sarebbe entrata nella stanza d'hotel messa a disposizione dal datore di lavoro, lasciando un biglietto con un messaggio a sfondo personale.
Dopo aver segnalato l'accaduto al proprio datore di lavoro, il musicista sarebbe stato licenziato. Nella causa, Joseph chiede un risarcimento per danni emotivi, finanziari e reputazionali.
Sempre secondo i media statunitensi, nel dicembre 2025 un ex stretto collaboratore di Smith, Bilaal Salaam, ha intentato una causa da 3 milioni di dollari contro la moglie dell'attore, Jada Pinkett Smith, accusandola di averlo minacciato di violenza in relazione a presunte rivelazioni sulla sua vita privata. La notizia è stata diffusa dal sito di gossip Page Six, che cita una copia dell'atto giudiziario.
Nella causa, Salaam sostiene di essere stato bersaglio di una campagna di molestie dopo essersi rifiutato di aiutare l'ex amico a gestire una crisi pubblica legata a un episodio avvenuto durante la cerimonia degli Oscar.
Nel marzo 2022, infatti, nel corso della notte degli Academy Awards, il comico Chris Rock fu colpito con uno schiaffo da Smith in seguito a una battuta sulla moglie dell'attore. Smith si scusò successivamente durante il discorso di accettazione del premio, mentre Rock non presentò denuncia.
In seguito all'episodio, Smith è stato bandito per dieci anni dalla cerimonia degli Oscar e ha perso l'appartenenza all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, pur restando vincitore di due premi Oscar.
jada pinkett will smith
Brian King Joseph
Brian King Joseph
will smith
Brian King Joseph
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…