donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

ZELENSKY NON SI ARRENDE: IL GUAIO È CHE TRUMP E PUTIN LO COSTRINGERANNO – IL SUSSULTO D’ORGOGLIO DEL PRESIDENTE UCRAINO, CHE ESCLUDE LA CESSIONE DELL’INTERO DONBASS A PUTIN: “NON CI RITIREREMO, SE LO FACESSIMO APRIREMMO CHIARAMENTE UNA TESTA DI PONTE PER I RUSSI PER UNA NUOVA OFFENSIVA” – “IL VERTICE IN ALASKA È UNA VITTORIA PERSONALE DI VLADIMIR PUTIN”. TRUMP SI ERA GIÀ DETTO “CONTRARIATO” DALL’EX COMICO UCRAINO. DOPO QUESTE PAROLE, SARÀ DEFINITIVAMENTE ABBANDONATO DAL TYCOON, CHE SE NE FOTTE DI KIEV MA VUOLE UN ACCORDO PURCHESSIA CON IL “MACELLAIO” DI MOSCA (COPYRIGHT BIDEN) - L'INCONTRO SI TERRÀ AD ANCHORAGE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ZELENSKY, ESCLUSA LA CESSIONE DEL DONBASS ALLA RUSSIA

TRUMP PUTIN

(ANSA-AFP) -  Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha escluso il ritiro delle truppe dalla regione del Donbass nell'ambito di un accordo di pace con la Russia, dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha suggerito che entrambe le parti avrebbero dovuto cedere parti di territorio. "Non ci ritireremo dal Donbass... se ci ritiriamo oggi dal Donbass - le nostre fortificazioni, il nostro territorio, le alture che controlliamo - apriremo chiaramente una testa di ponte per i russi per preparare un'offensiva", ha detto Zelensky ai giornalisti.

 

UCRAINA: ZELENSKY, 'VERTICE IN ALASKA E' VITTORIA PERSONALE PER PUTIN’

PUTIN ZELENSKY

(Adnkronos/Afp) - Il presidente russo, Vladimir Putin, ha ottenuto una "vittoria personale" nell'incontrare Donald Trump sul territorio statunitense. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sottolineando come l'incontro in programma venerdì in Alaska abbia ulteriormente ritardato le sanzioni contro Mosca.

 

"Innanzitutto, (Putin, ndr) si incontrerà sul territorio statunitense e ciò lo considero una sua vittoria personale. In secondo luogo, esce dall'isolamento perché si incontrerà sul territorio statunitense. In terzo luogo, con questo incontro ha in qualche modo rinviato le sanzioni", ha detto Zelensky ai giornalisti.

 

ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA

ZELENSKY, TRUPPE RUSSE AVANZATE DI 10 KM VERSO DOBROPILLIA

(ANSA-AFP) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che le truppe russe sono avanzate fino a 10 chilometri verso la città mineraria di carbone orientale di Dobropillia, ma che Kiev le avrebbe presto "distrutte". "Le unità russe sono avanzate per 10 chilometri in diversi punti.

 

Sono tutte prive di equipaggiamento, solo armi in mano. Alcune sono già state trovate, altre distrutte, altre ancora fatte prigioniere. Troveremo le altre e le distruggeremo nel prossimo futuro", ha detto Zelensky ai giornalisti. La Russia - ha aggiunto - sta pianificando nuovi attacchi terrestri su almeno tre diverse aree del fronte per fare pressione su Kiev e ottenere concessioni. "Crediamo che si stiano preparando per un'operazione offensiva in tre direzioni. Le principali sono Zaporizhia, Pokrovsk e Novopavlivka", ha precisato. 

 

 

STRETTA DI MANO TRA ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJAZELENSKY E DONALD TRUMP PARLANO PRIMA DEL FUNERALE DI PAPA FRANCESCO donald trump vladimir putinvolodymyr zelensky in polo alla casa bianca con donald trumpDONALD TRUMP CON VOLODYMYR ZELENSKY - VERTICE NATO - L'AJA LA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLI

 

VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMP

 

putin zelensky