vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

“SE MOSCA NON DECIDE ENTRO LUNEDÌ, MI ASPETTO UNA RISPOSTA DAI PARTNER” – VOLODYMYR ZELENSKY PROVA A METTERE PRESSIONE A TRUMP, CHE AVEVA DATO DUE SETTIMANE DI ULTIMATUM A PUTIN PER SEDERSI AL TAVOLO DEL NEGOZIATO: “VOGLIAMO GARANZIE DI SICUREZZA GIURIDICAMENTE VINCOLANTI, NON UN ALTRO MEMORANDUM DI BUDAPEST”. ERA IL 1994 E KIEV RINUNCIÒ AL SUO ARSENALE NUCLEARE, IN CAMBIO DELLA GARANZIA CHE LA RUSSIA NON L’AVREBBE MAI INVASA – “MOSCA STA RADUNANDO 100MILA SOLDATI INTORNO A POKROVSK…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ZELENSKY, MOSCA DECIDA ENTRO LUNEDÌ SU INCONTRO BILATERALE

PUTIN ZELENSKY

(ANSA) - L'Ucraina e i suoi alleati hanno concordato di attendere fino a lunedì 1° settembre "affinché la Russia dimostri una reale volontà e prontezza a partecipare a un incontro bilaterale per porre fine all'invasione dell'Ucraina".

 

È la scadenza indicata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un briefing, riportato dal Guardian, Zelensky ha affermato che "si aspetta una risposta dai partner se la Russia non si muoverà entro questa scadenza". Il leader ucraino si è anche espresso a favore dello spostamento dei colloqui sulle garanzie di sicurezza a un livello di leader nazionali.

 

vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria

ZELENSKY, VORREI CHE PARLAMENTI ALLEATI VOTASSERO GARANZIE

(ANSA) - Nel giorno dell'incontro a New York tra ucraini e americani sulle garanzie di sicurezza, Volodymyr Zelensky ha affermato, in un briefing da Kiev con la stampa, ripreso dai media internazionali, che le discussioni dovrebbero essere "urgentemente" portate a livello di leader aggiungendo che vorrebbe anche che gli alleati ratificassero le garanzie di sicurezza attraverso i rispettivi parlamenti.

 

"Vogliamo garanzie di sicurezza giuridicamente vincolanti . Non vogliamo (un altro) Memorandum di Budapest", ha affermato, riferendosi all'accordo del '94 in cui Kiev ha rinunciato al suo arsenale nucleare in cambio di garanzie di sicurezza.

 

ZELENSKY, MOSCA STA RADUNANDO 100.000 SOLDATI INTORNO A POKROVSK

(ANSA-AFP) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato ai giornalisti che la Russia sta radunando una forza di circa 100.000 soldati nei pressi della roccaforte ucraina orientale di Pokrovsk, che la Russia rivendica come suo territorio e su cui è in corso una battaglia durissima da mesi.

 

DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE

"C'è un accumulo e una concentrazione del nemico lì. Fino a 100.000 unità, questo è quanto abbiamo riscontrato stamattina. Stanno comunque preparando azioni offensive", ha detto Zelensky ai giornalisti. (ANSA-AFP).

TRUMP E LA FELLATIO A PUTINDONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE