
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
NESSUNO TIRI LO VOI PER LA TOGA – IL COMITATO DI PRESIDENZA DEL CSM HA CHIESTO L’APERTURA DI UNA PRATICA A TUTELA DEL PROCURATORE DI ROMA, FRANCESCO LO VOI, DOPO LE CRITICHE RICEVUTE DA GIORGIA MELONI – L’INIZIATIVA È DEL CONSIGLIERE INDIPENDENTE ANDREA MIRENDA, SECONDO CUI LA PREMIER “HA IRRISO” IL PROCURATORE CON “GRAVI E SORPRENDENTI AFFERMAZIONI PUBBLICHE” – IL DAGOREPORT: IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI, CHE HA COMPATTATO LE TOGHE NEL SOSTEGNOA LO VOI
CHIESTA A CSM PRATICA A TUTELA LO VOI,'IRRISO DA MELON
(ANSA) - L'apertura di una pratica a tutela del procuratore di Roma Francesco Lo Voi è stata chiesta a Comitato di presidenza del Csm dal consigliere indipendente Andrea Mirenda dopo le "gravi e sorprendenti affermazioni pubbliche" della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Parole ritenute dal consigliere "inaccettabili" e con le quali Meloni avrebbe tra l'atro "irriso" il procuratore di Roma.
CASO ALMASRI, PRESENTATA AL CSM UNA RICHIESTA DI PRATICA A TUTELA DI LO VOI
Estratto dell’articolo di Giulia Merlo per www.editorialedomani.it
ALFREDO MANTOVANO. - GIORGIA MELONI - CARLO NORDIO - MATTEO PIANTEDOSI - FOTO LAPRESSE
Il procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi, è al centro di dissidi non solo politici, ma anche al Consiglio superiore della magistratura. La settimana scorsa, i laici di centrodestra hanno chiesto l’apertura di una pratica «in relazione alle modalità e tempi dell’iscrizione» nel registro degli indagati della premier Meloni, dei ministri Nordio e Piantedosi e del sottosegretario Mantovano per il caso Almasri.
La pratica dovrebbe essere affidata alla prima commissione [...]e dunque sarebbero valutati i profili disciplinari e anche l’ipotesi di incompatibilità ambientale di Lo Voi.
Oggi, invece, il consigliere indipendente Andrea Mirenda ha depositato una richiesta di pratica a tutela di Lo Voi dopo le «gravi e sorprendenti affermazioni pubbliche» di Meloni contro di lui. «Pur riconoscendo la piena legittimità del diritto di critica all'operato dei magistrati in quanto 'sale' per la democrazia», secondo Mirenda è «inaccettabile che la critica esondi in radicale messa in discussione della funzione giudiziaria stessa, come è avvenuto nel caso in esame, e ciò tanto più quando proviene dai vertici dello Stato». [...]
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…