• Dagospia

    DA DOVE SPUNTA FUORI L’HASHTAG #DIMAIOOUT? È IN TENDENZA SU TWITTER PROPRIO OGGI CHE VOLANO STRACCI TRA LUIGINO E CONTE. SARÀ MICA UNA CASALINATA? ORMAI “TA-ROCCO”, “GIUSEPPI” E TRAVAGLIO SONO USCITI ALLO SCOPERTO – L’AFFONDO DEL DIRETTORE DEL “FATTO”: “È IL RENZI DEI 5 STELLE” – CONTE: “DI MAIO VEDE FALLIMENTI? ERA IN CABINA DI REGIA, CHIARIRÀ LA SUA POSIZIONE” - SI INTROMETTE PURE DIBBA: "È DA ANNI CHE È NECESSARIA UNA RIFLESSIONE, MA È DA VIGLIACCHI METTERE SUL BANCO DEGLI IMPUTATI L'ULTIMO ARRIVATO" -  VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Conte: 'Di Maio vede fallimenti? Era in cabina di regia, chiarira' la sua posizione'

    Da www.corriere.it

     

    luigi di maio dopo la rielezione di mattarella luigi di maio dopo la rielezione di mattarella

    La rielezione di Sergio Mattarella, che ha avuto un’accelerazione con il fallimento dell’opzione Belloni su cui i pentastellati puntavano, continua ad avere ripercussioni nelle forze politiche.

     

    MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

    Oltre ad avere spaccato il centrodestra «che ora deve essere ricostruito» (copyright Giorgia Meloni), sta creando una frattura anche all’interno del Movimento 5 Stelle, dove sempre più evidente è la frattura tra le due anime, quella che guarda al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ex capo politico del Movimento; e quella che fa riferimento a Giuseppe Conte, oggi presidente.

    giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino

     

    Quest’ultimo è al centro delle polemiche per la conduzione della trattativa sul Quirinale e, soprattutto, per il suo epilogo che ha lasciato insoddisfatti molti nella galassia pentastellata.

     

    Di Maio ha parlato oggi della necessità di «aprire una riflessione politica interna». E sulla stabilità del governo ha commentato caustico: «Alcune leadership hanno fallito, hanno creato tensioni. Invece noi dobbiamo lavorare per unire».

     

    HASHTAG CONTRO DI MAIO HASHTAG CONTRO DI MAIO

     Piccata la replica dell’ex premier, intercettato dai cronisti mentre usciva di casa: «Se Di Maio ha delle posizioni le chiarirà, perché lui era in cabina di regia, come ministro l’ho fatto partecipare. Chiarirà i suoi comportamenti, ma non a Conte, agli iscritti». E ha aggiunto: «Il M5S non è Conte e non è Di Maio, è una comunità di iscritti che partecipa attivamente. È giusto render conto sempre del nostro operato e confrontarsi internamente».

    DI BATTISTA CONTE DI BATTISTA CONTE

     

    Nel botta e risposta si inserisce anche Alessandro Di Battista, ex deputato e ormai sempre più osservatore distaccato delle vicende del Movimento. Che in questo caso, tuttavia, prende le parti di Conte: «È da anni che è necessaria una riflessione politica all’interno del movimento, ma è da vigliacchi mettere sul banco degli imputati l’ultimo arrivato che, al netto di idee diverse su alcune questioni, considero persona perbene e leale».

    CONTE DI MAIO CONTE DI MAIO MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE travaglio di maio di battista travaglio di maio di battista di battista di maio di battista di maio meme travaglio conte meme travaglio conte conte casalino conte casalino giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino Roccobello Conte Casalino Roccobello Conte Casalino conte e casalino - Grande Fratello Chigi conte e casalino - Grande Fratello Chigi conte e casalino conte e casalino LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport